NOVITA' MOTOCICLISMO

Ducati Scrambler, special in scatola di montaggio by Bad Winners

La Scrambler ha già personalità da vendere, ma se volete trasformarla in una vera special ci sono tante possibilità, oltre che affidarsi a costosi customizer si può comprare questo bel kit del francese Bad Winners che promette di essere facile da montare e poco “invasivo”

Ducati Scrambler, special in scatola di montaggio by Bad Winners
Facile da montare
Questa è un’idea furba perché permette di dare una personalità tutta diversa alla vostra Ducati Scrambler effettuando solo poche modifiche e alla portata di chiunque sia in grado di tenere in mano un cacciavite. La proposta è dello specialista francese Bad Winners, che già lo scorso anno aveva presentato alcune rivisitazioni della Scrambler, trasformata in moto da flat track. Questa però è una proposta” facile”: un kit “plug ‘n’ play” che si monta in un pomeriggio senza tagliare o saldare alcunché.
La parte più importante è la carrozzeria: Walid Ben Lamine, anima di Bad Winners, ha progettato un serbatoio della benzina in alluminio della capienza di 8 litri che sostituisce quello originale, sul cui poi va posta una cover in fiberglass e fibra di carbonio. Poi c’è la nuova sezione posteriore, un codino che si raccorda al corto parafango, con la sella monoposto in pelle. Restano quattro “buchi”, che vengono riempiti da quattro coperchi: due sotto il serbatoio e due sotto la sella, dove la copertura assume la forma di una tabella portanumero.
A dare grinta all’insieme il bellissimo impianto di scarico 2 in 1 prodotto da SC Projects, il filtro dell’aria K&N, i raisers Gilles Tooling ed un bel po’ di altri particolari.
Il kit completo costa 4.4970 euro e viene prodotto su ordinazione, tempo di consegna dalle 4 alle 6 settimane.
Per avere una Scrambler identica a quella allestita da Bad Winners che vedete nelle foto bisogna però aggiungere ancora la ruota anteriore di 17”, con parafango in fibra di carbonio, l’ammortizzatore Öhlins e le cartucce forcella pure della Öhlins, che vanno acquistati a parte.
 


NOTIZIE CORRELATE
  • News
    22 Ottobre 2019
    Non c'è pausa per il motomondiale che torna a correre in Australia: Marquez vuole la Tripla Corona, Dovizioso e Petrucci riusciranno a fermarlo? Quartararo insegue la prima vittoria e la supremazia in casa Yamaha
  • Fuoriserie
    22 Ottobre 2019
    Mr Martini celebra i suoi primi 25 anni di passione in sella alle motociclette facendo sognare con nuove avventure. Il Cappellaio Matto di Verona ha tirato fuori dal suo cilindro rosso due nuove creazioni: una special e un libro, entrambi nati per festeggiare questo importante anniversario
  • News
    21 Ottobre 2019
    Ducati news 2019 – Al termine di una gara non semplice Andrea Dovizioso è riuscito a conquistare il podio, il centesimo in carriera. Nono, invece, Danilo Petrucci che ha chiuso lontano dalla vetta, ma che ha trovato comunque riscontri positivi