Salta al contenuto principale

Ducati in pole position nelle qualifiche della Pikes Peak con il prototipo dello Streetfighter V4

Portata dall’esperto e plurivittorioso Carlin Dunne, il potente prototipo di Streetfighter V4 iscritto Exhibition Class della Pikes Peak ha segnato nelle qualifiche il tempo migliore, guadagnandosi la pole position per la gara di domenica. Altrettanto bene il compagno Codie Vahsholtz, secondo nella sua categoria e terzo assoluto nelle qualifiche in sella alla Multistrada 1260 Pikes Peak
Pikes Peak 2019
In sella al potentissimo prototipo di Streetfighter V4, l’esperto Carlin Dunne, pilota del team Spider Grips Ducati, s’è guadagnato la pole position per la "Race to the Clouds" di domenica 30 giugno. Dunne ha segnato il miglior tempo nelle qualifiche, aumentando in tal modo le già alte aspettative per la gara di domenica.
La corsa verso le nuvole sarà infatti per Ducati anche - e soprattutto - occasione per mettere definitivamente alla prova le capacità dell’inedito prototipo, iscritto nella Exhibition Class ma del quale finora sappiamo ancora pochissimo. Tutto ciò che possiamo dirvi è che deriva direttamente della Panigale V4 svestita dalla carenatura e spinta dal V4 1100 cm3 forte di una potenza vicina ai 200 CV: per non farlo “decollare” ci sono le alette aerodinamiche sviluppate grazie all’esperienza maturata da Ducati in MotoGP. Ci si chiede quindi di cosa sarà capace una volta sventolata la bandiera a scacchi nella giornata di domenica.
Dopo la corsa, la moto sarà esposta al pubblico in occasione di EICMA 2019 e disponibile nei concessionari Ducati a partire da metà marzo 2020.
In ogni caso, lo ricordiamo, Ducati, è da sempre grande protagonista della "Race to the Clouds", vincendo per ben otto volte, grazie, in particolare, alla potente Multistrada. Non a caso, il compagno di Dunne Codie Vahsholtz si è qualificato secondo nella sua categoria e al terzo posto assoluto nelle qualifiche che decretano l’ordine di partenza proprio in sella alla Multistrada 1260 Pikes Peak. La cronoscalata ha inizio alle 7.30 del mattino (15.30 orario italiano) e si conclude alle 12.00 (20.00 orario italiano)
Aggiungi un commento