NOVITA' MOTOCICLISMO

Ducati Multistrada V4, pronta per EICMA 2019? VIDEO

Se ne parlava già da un po', ma ora, a quanto pare, la Multistrada V4 è realtà. A testimoniarlo un video finito su youtube che riprende un prototipo della crossover bolognese dotato del motore quattro cilindri a V della Panigale. La vedremo a EICMA 2019?

Ducati Multistrada V4, pronta per EICMA 2019? VIDEO
Come sarà?
I social network sono una fonte inesauribile di notizie e novità e, tradizionalmente, in piena estate offrono spesso video o foto "rubate" di prototipi più o meno prossimi alla produzione di serie. Questa volta la "vittima" è Ducati, il minivideo-spy qui sotto svela una Multistrada dotata del motore V4 montato attualmente sulla Panigale e prossimamente anche sulla nuova Streetfighter.
La clip infatti mostra una Multistrada a cui non sembra essere stato cambiato molto, ma balza all'occhio lo scarico differente e il sound conferma i sospetti: non è quello del classico bicilindrico a L, ma inequivocabilmente quello del motore V4. Una scelta interessante, che potrebbe aprire ulteriori scenari sulla famiglia di maxicrossover bolognese. La Multistrada bicilindrica, infatti, è già molto potente, ma l'arrivo di una V4 pone l'accento ancora di più sulle qualità sportive della crossover bolognese, mettendola in diretta concorrenza la BMW S 1000 XR.
Oltre a quello che si vede in questo video di questa "bomba" bolognese non si sa nulla, ma se l'estetica però, si può ipotizzare molto simile a quella della Multistrada attuale, è facile immaginare per lei un'elettronica ancora più raffinata, travasata direttamente da quella utilizzata sulla Panigale. In ottica sicurezza, invece, viene immediato ipotizzare l'adozione di sistemi di controllo avanzati, come il radar in grado di mappare l'ambiente circostante, già presentato da Ducati l'anno scorso. La Multistrada V4, molto probabilmente sarà presentata al prossimo EICMA, in programma ai primi di novembre. Non ci resta che attendere. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    04 Luglio 2020
    Paparazzata durante un test su strada, la nuova Multistrada V4 sembra ormai pronta per la produzione. Le foto ce la mostrano in versione “definitiva”, in parte confermando alcune supposizioni dei mesi scorsi
  • News
    03 Luglio 2020
    Domani sabato 4 luglio, riapre i battenti il museo Ducati che, per celebrare l'occasione si proporrà al pubblico con diverse novità, tra cui la possibilità di abbinare la visita al museo a dei tour in bici o in moto. Ovviamente, accesso e fruizione dei locali saranno regolamentati dalle disposizioni governative in tema di prevenzione del contagio
  • News
    25 Giugno 2020
    Jorge e Pedrosa sono stati protagonisti di una videochat su motogp.com. Il maiorchino ricorda i bei tempi in Ducati: "Dopo la vittoria al Mugello ci fu una grande festa: mi lasciarono mettere la musica, ma la scelsi io perché Tardozzi ha gusti troppo old school. Dall'Igna mi ha chiamato per il mio compleanno". Da Pedrosa arriva qualche speranza per una wild card: "Non adesso però. Ma se in futuro la moto sarà più competitiva..."