Salta al contenuto principale

Ducati Multistrada 1260, prezzo e disponibilità

Ducati ha reso noti i prezzi della nuova famiglia delle Multistrada, la crossover di Borgo Panigale per il 2018 è dotata di motore maggiorato e di un'elettronica ancora più a punto ed efficace. Arriverà dai concessionari tra dicembre e gennaio
Image
Moto
La maxicrossover è ancora più maxi
Ducati a EICMA ha presentato un sostanziale aggiornamento per la sua Multistrada che ora sfoggia un motore più grosso e potente e elettronica ancora più raffinata. E ora, a pochi giorni dalla fine del Salone di Milano, la casa bolognese ha svelato anche il prezzo della maxicrossover: 17.990 euro per la versione "base". 20.390 euro per la versione S e 21.150 euro per la D-Air. La più sportiva della famiglia, la Pikes Peak (qui sotto un bel video che la riguarda), invece toccherà quota 24.990 euro. La Multistrada, esattamente come la nuova Panigale V4 arriverà dai concessionari tra dicembre e gennaio 2018.
La moto, rispetto al modello 2017 è cambiata parecchio, a partire dall’adozione del motore a fasatura variabile Testastretta DVT con cilindrata maggiorata 1260 cm3, nuova ciclistica, elettronica rivista ed evoluta. Il bicilindrico ha visto crescere la corsa dei pistoni e prevede un sistema DVT ricalibrato per massimizzare l’erogazione della coppia ai medi e bassi regimi, mentre la potenza massima è di 158 CV a 9.750 giri/minuto e la coppia massima di 13,2 kgm a 7.500 giri/minuto. Nuovo anche il sistema di acceleratore ride by wire, a cui si aggiunge il nuovo cambio elettronico che consente di passare da una marcia all'altra senza azionare la frizione sia in salita che in scalata. Rivisti anche i quattro Riding Mode: Sport, Touring, Urban e Enduro, con i primi due che erogano potenza piena, ma in maniera diversa, la terza che taglia la cavalleria a 100 CV e la quarta studiata per affrontare in sicurezza strade bianche o sterrate. Per conoscere nel dettaglio tutte le novità introdotte sulla Multistrada 1260 cliccate qui, qui invece per scoprire tutto quello che si è visto a EICMA 2017. 
 
 

Video

Aggiungi un commento