Ducati Monster 2026, l'attesa sta per finire
Oggi la casa di Borgo Panigale toglierà i veli alla nuova Monster, vediamo in anteprima come dovrebbe essere
Era inevitabile: il nuovo bicilindrico V2 presentato lo scorso anno è arrivato nel 2025 su Multistrada, Panigale e Streetfigther, ora è il turno della Monster. Da Borgo Panigale hanno chiarito che oggi la presentazione della World Premiere riguarderà proprio la naked più famosa, prodotta in oltre 350.000 esemplari dal 1993 ad oggi. I prototipi erano già stati avvistati nei mesi scorsi e qui sotto potete vedere un’elaborazione di come dovrebbe essere, sopra invece l'immagine ufficiale del serbatoio diffusa da Ducati.
CLICCATE qui per vedere come è fatta la nuova Monster
Il V2 più leggero e potente di Ducati
Ducati definisce il nuovo motore V2 come il bicilindrico più leggero mai prodotto dalla Casa (ve ne parlavamo qui), con un peso di appena 54 kg. Attualmente disponibile in due versioni, la più potente, montata su Panigale V2 e Streetfighter V2, eroga 120 cavalli a 10.750 giri e una coppia di 68,8 lb-ft a 8.250 giri, mentre la versione della Multistrada V2 offre 115,6 cavalli e 67,9 lb-ft, con rapporti di trasmissione accorciati per le prime due marce.
Di sicuro la nuova Monster monterà la versione più potente da 120 CV con tutta l’elettronica già presente sulla Streetfighter, cioè piattaforma inerziale a sei assi, 4 Riding Mode, ABS Cornering, controllo di trazione, Ducati Wheelie Control, gestione del freno motore e il Ducati Quick Shift 2.0.
- Accedi o registrati per commentare