Salta al contenuto principale

Ducati, è boom delle vendite moto. Giugno il miglior mese di sempre

L’Italia si conferma primo mercato della Casa bolognese con 6071 moto e una crescita del 55%; ancora superiore la crescita dell’Australia con +82%, vanno forte pure Giappone (+53%) e nord America (+51%)
Tutto il mondo è preoccupato per le conseguenze economiche del Covid e invece la Ducati sta attraversando un momento incredibilmente favorevole. I numeri sono sorprendenti: al termine dei primi sei mesi del 2021 Borgo Panigale ha consegnato 34.485 moto, che si traducono in un incremento del 43% rispetto allo scorso anno e del 9% rispetto allo stesso periodo del 2019. Addirittura il mese di giugno concluso da un paio di settimane è stato il migliore mese di sempre per il marchio bolognese: nel mondo sono state vendute 8598 moto. In linea con questo andamento il portfolio ordini – cioè le moto da consegnare – al termine dei primi sei mesi è il più alto mai registrato dalla Ducati, superiore del 63% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 284% rispetto al 2019.

Italia primo mercato
«Il mese di giugno è risultato il migliore di sempre per l’azienda – ha commentato soddisfatto Francesco Milicia ,VP Global Sales Director Ducati – a conferma del trend positivo iniziato con l’eccellente seconda parte dell’anno 2020 e con la crescita significativa nel primo trimestre di questo 2021. Nonostante la grande complessità registrata nel settore delle forniture e dei trasporti, con ritardi nelle consegne e scarsità di diverse materie prime, e le difficoltà generate dai molti lockdown vissuti in questi primi sei mesi del 2021 in varie parti del mondo, Ducati ha registrato una crescita davvero rilevante superando di quasi il 10% I valori pre-covid. Ottimo anche il portfolio ordini, a dimostrazione del fatto che gli appassionati stanno apprezzando la gamma 2021 e la famiglia dei Ducatisti si sta allargando sempre di più».
L’Italia si conferma primo mercato della Casa bolognese con 6071 moto e una crescita del 55%; ancora superiore la crescita dell’Australia con +82%, vanno forte pure Giappone (+53%) e nord America (+51%).
Le moto che vanno per la maggiore sono Multistrada V4 (cliccate qui per la nostra prova), Scrambler 800 e Streetfighter V4. Sono appena arrivati ai concessionari anche il nuovo Diavel 1260 S Black and Steel e l’Hypermotard 950 SP con la nuova livrea racing.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento