Salta al contenuto principale

Ducati, +5% di vendite nei primi tre mesi del 2019

Buone notizie da Ducati: la Casa di Borgo Panigale ha chiuso il primo trimestre del 2019 con un +5% di vendite rispetto allo stesso periodo del 2018. Numeri che confermano il trend positivo cominciato - tra alti e bassi -  già nel 2015
Ducati cresce
Ducati ha chiuso il primo trimestre del 2019 con un aumento delle vendite pari al 5%. Il dato, relativo all’intero mercato mondiale, segna per la Casa di Borgo Panigale un ulteriore successo: le moto vendute in questi primi tre mesi del 2019 hanno toccato quota 12.541, contro le 11.949 registrate nello stesso periodo dello scorso anno. Stando ai dati diffusi da Ducati, il merito andrebbe in questo caso anche alla nuova Hypermotard 950 che, più degli altri modelli in gamma, avrebbe aiutato all’aumento delle vendite.
I numeri, in ogni caso,  confermano il trend più che positivo cominciato già nel 2015, quando per la prima volta Ducati superò la soglia delle 50mila moto vendute in un anno. Un record mantenuto per la bellezza di quattro anni consecutivi, considerando le 53.004 vendite registrate nell’arco di tutto il 2018, anno in cui la Casa italiana ha tra l’altro conquistato - e qui il merito è tutto della Panigale - il segmento delle supersportive, accaparrandosi uno straordinario 26% del mercato. Prendendo invece in considerazione i singoli mercati, a fine anno sottolineavamo il robusto incremento registrato, in particolare, su quello spagnolo e giapponese. Meno bene per gli States che, seppur storicamente primo mercato per Ducati, riflettevano un calo del 9%. Forse, il nuovo concessionario recentemente inaugurato a Newport, in California, potrebbe fare la differenza, soprattutto in vista della scuola di guida Ducati Riding Experience (DRE) Enduro che, collaudata in Europa, arriva adesso anche oltre oceano negli Stati Uniti. A tutto ciò bisogna poi aggiungere l’incontrastato successo che Bautista sta riscuotendo quest’anno nel campionato SBK: fatto che non potrà che migliorare ulteriormente l’appeal delle "rosse" bolognesi. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento