Salta al contenuto principale

Dakar 2021, vince Benavides: Honda trionfa ancora

Dopo la vittoria dell’anno scorso ottenuta con Ricky Brabec, Honda conquista ancora la Dakar con Kevin Benavides e ottiene anche una doppietta con l'americano che si classifica secondo. Oggi però arriva anche la notizia della morte di Pierre Cherpin, il pilota francese caduto durante la 7ª tappa
Honda per 2
La tappa finale della Dakar 2021 ha decretato il nome del vincitore della categoria moto: Kevin Benavides consegna la vittoria definitiva della gara al Monster Energy Honda Team. Grazie a questo risultato, l’argentino porta la Casa giapponese sul gradino più altro del podio per il secondo anno consecutivo, dopo che Ricky Brabec l’anno scorso aveva interrotto la lunga serie di primi posti di KTM, che durava dal 2001.
Ma quella di Honda è stata una doppietta, perché al 2º posto assoluto si è classificato proprio lo statunitense, che oggi ha vinto la dodicesima e ultima tappa di questa edizione dakariana in terra d'Arabia. 
Alla sua quinta Dakar, per Benavides si tratta del primo successo, dopo un secondo posto nell’edizione 2018.
Purtroppo, a smorzare l’entusiasmo è arrivata anche una terribile notizia: Pierre Cherpin, il pilota vittima di una caduta durante la 7ª tappa, è morto stamattina. Il francese era alla quarta Dakar, partecipava nella categoria senza assistenza Original by Motul ed era incorso in una caduta al chilometro 178 della prima tappa dopo il giorno di riposo. I soccorritori lo avevano trovato già privo di sensi, quando lo avevano raggiunto in elicottero. Portato all'ospedale di Sakaka, il referto medico aveva rivelato un grave trauma cranico con perdita di coscienza. Operato d'urgenza nel reparto di neurochirurgia, da allora era stato tenuto in coma indotto e le sue condizioni erano rimaste stabili negli ultimi giorni (cliccate qui per tutti i dettagli).

Leggi altro su:

Aggiungi un commento