NOVITA' MOTOCICLISMO

BMW S 1000 RR “Racetrack”, domani la presentazione in streaming

Domattina BMW svelerà in diretta streaming la nuova S 1000 RR “Racetrack”, sportiva di altissimo livello progettata e sviluppata per l’uso in pista. Oltre alle alette aerodinamiche, ben visibili nella foto qui sotto, ci aspettiamo diverse novità 


BMW S 1000 RR “Racetrack”, domani la presentazione in streaming
S 1000 RR “Racetrack”
Con un teaser pubblicato sul suo canale YouTube, BMW annuncia l’arrivo di una nuova S 1000 RR “Racetrack”, modello evidentemente sviluppato per l’utilizzo in pista ed ovviamente equipaggiato con il meglio della tecnologia bavarese. Il modello sarà svelato in diretta streaming nella giornata di domani, mercoledì 23 settembre, ma qualcosa possiamo immaginarlo fin da ora. Nata per la pista, come eloquentemente premesso dallo slogan “Born on the Racetrack”, la nuova S 1000 RR (che senza sbilanciarci troppo potremmo ipotizzare essere la tanto chiacchierata M 1000 RR il cui nome era stato depositato più di un anno fa) mette ben in mostra le ormai immancabili winglets, ossia le “alette” aerodinamiche già viste su numerosi modelli super sportivi. Spingendoci un po’ più in là, potremmo a questo punto ipotizzare anche la presenza di altri elementi, quali il gruppo telaio/forcellone in fibra di carbonio già messi alla prova sulla HP4 Race e, decisamente esagerando, la sovralimentazione elettronica del cui brevetto via avevamo parlato ormai un anno fa. Qualcuno potrebbe anche accennare all’eventuale presenza dei cerchi in carbonio, tenendo però bene a mente che, essendo quest’ultimi al momento vietati nella maggior parte delle competizioni nazionali ed internazionali, escluderebbero di fatto la nuova 1000 dal campionato SBK. In ogni caso, si tratta di supposizioni che, nel giro di poche ore, saranno o meno confermate: come accennato, l’unveiling ufficiale avverrà domani a partire dalle 9.00 in diretta streaming su youtube, come potete vedere qui sotto. 

 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    22 Ottobre 2020
    BMW ha presentato le novità della famiglia R nineT per il 2021: arriva, ovviamente, l'omologazione Euro 5 e la dotazione di serie si arricchisce di l’ABS Pro e modalità di guida Road e Rain. Nuovi anche il monoammortizzatore  e l’impianto di illuminazione a led. 
  • Moto
    22 Ottobre 2020
    BMW ha presentato la seconda nata della famiglia R 18, la Classic ha un'indole da viaggiatrice e sfoggia ruota anteriore da 16 pollici e una dotazione di serie arricchita da un bel parabrezza alto e borse laterali morbide
  • News
    22 Ottobre 2020
    La casa bavarese dalle 18.00 presenta cinque novità della gamma Heritage in anteprima mondiale. Alcune di esse sono intuibili, altre invece sono coperte dal mistero. Per conoscere tutto quello che BMW ha in serbo per il prossimo anno seguite la presentazione con noi!

BMW Serie S

  • Prezzo€ 19.550
  • Peso175 Kg
  • Serbatoio17,5 l
  • Altezza sella82 cm
  • Lunghezza205 cm