Salta al contenuto principale

BMW R nineT Scrambler “Masters”, moto da golfisti

In occasione della 75esima edizione dell’Open d’Italia, è stata svelata una concept bike dedicata a tutti gli appassionati di golf: la BMW R nineT Scrambler “Masters” realizzata in collaborazione con il customizer Unit Garage
Moto da golf
Motociclista golfista? Si può! Realizzata in collaborazione con il customizer Unit Garage, questa concept bike dedicata a tutti gli appassionati di golf è stata svelata in occasione della 75esima edizione dell’Open d’Italia. Si chiama BMW R nineT Scrambler “Masters” e, chiaramente, ha come base di partenza proprio la Scrambler bavarese, moto particolarmente adatta ad essere personalizzata ed arricchita con gli accessori più “strani”, in questo caso provenienti appunto dall’ampio catalogo di Unit Garage. Tra gli altri, saltano immediatamente all’occhio il manubrio “ergonomico” con paracolpi in cuoio marrone, il portapacchi con fascia serbatoio marrone, le borse laterali in canvas beige con inserti in cuoio supportate dai relativi telaietti, il portatarga alto e il terminale di scarico in titanio con doppia uscita alta in puro stile Scrambler. La sacca in cuoio porta mazze non è compresa, ma sarà realizzata su richiesta in piccola serie. Invariato invece il “cuore” meccanico della Scrambler “originale”:  a spingere la “Masters” ci pensa sempre il Boxer 1170 cm3 con raffreddamento aria/olio da 110 CV a 7.750 g/min e coppia massima di 116 Nm a 6.000 g/min.
A quanti infine si stessero chiedendo cosa c’entra di fatto BMW con il golf, ricordiamo il profondo legame che, sin dal 1989, quando cioè la Casa bavarese divenne partner dello sport a livello professionistico non soltanto nei prestigiosi tornei dell’European Tour e del PGA Tour, ma anche nei numerosi tornei nazionali in tutto il mondo, lega il marchio dell’Elica al tappeto erboso. Dal 2011, inoltre,  BMW Italia è sponsor ufficiale della Federazione Italiana Golf.

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento