Benelli fino a fine anno valigie gratis per TRK 702, 702 X e 502 X
Benelli ha deciso di prorogare la promozione dedicata alle sue TRK 702, TRK 702 X e TRK 502 X. Fino al 31 dicembre 2025, i clienti che acquisteranno uno dei tre modelli saranno già pronti per le vacanze 2026
Promozione Benelli
Lanciata a inizio anno, la promozione di Benelli dedicata ai modelli TRK 702, TRK 702 X e TRK 502 X che prevede il tris di valigie incluso nel prezzo, è stata prorogata fino al 31 dicembre 2025. Un bel regalo, considerando i prezzi di listino, ossia 5.990 euro per la piccolina, ex reginetta della classifica vendite, e di 7.490 euro per le bestseller 2024 TRK 702 e TRK 702 X (qui la nostra prova completa).
La promozione - lo ricordiamo - è valida soltanto presso i Concessionari Benelli aderenti all’iniziativa. Per ulteriori dettagli ed informazioni sulla promozione, vi consigliamo di rivolgervi direttamente ad una concessionaria.
Benelli TRK 702 regina delle vendite
La TRK 702 di Benelli è stata la moto più venduta nel 2024. La dotazione è buona, il confort elevato ed il prezzo invitante. Ma quali sono le sue reali prestazioni?
- A spingerla ci pensa il bicilindrico frontemarcia da 698 cm3 che messo al banco prova ha dato i seguenti risultati: 58,94 CV a 8.000 RPM di potenza alla ruota e 61,14 Nm a 5.500 RMP di coppia.
- Ottimo risultato anche in fatto di autonomia e consumi: il capiente serbatoio da 19 litri (con 3,5 di riserva) promette percorrenze significative prima di dover fare rifornimento. I nostri rilevamenti hanno dato risultati certamente positivi: quasi 400 km a 120 km/h con un pieno ed una media, a 90 km/h, di 23,46 km/l.
Ve ne parlavamo dettagliatamente qui: Benelli TRK 702 è regina delle vendite, ma quanto fa e quanto consuma?
Quale scegliere?
Se ci fermiamo un attimo a guardare le TRK 702, è facile confondersi tra la versione “normale” e la X. In realtà, entrambe sono crossover pronte a viaggi anche impegnativi, ma le differenze stanno soprattutto nella ciclistica (il motore rimane lo stesso bicilindrico frontemarcia, disponibile anche depotenziato per patente A2).
Il telaio è un traliccio in tubi, accoppiato a una forcella a steli rovesciati da 50 mm con escursione di 150 mm; il forcellone in alluminio con ammortizzatore centrale, sulla TRK 702 “stradale”, si regola nel precarico e nel freno in estensione, con corsa di 154 mm. Sulla X invece si può intervenire anche sul freno in compressione e l’escursione sale a 173 mm (più lunga, quindi più adatta ai terreni più difficili). Anche i cerchi cambiano: alluminio da 17” per la TRK 702, mentre la 702 X monta ruote a raggi da 19” davanti e 17” dietro. L’impianto frenante resta a doppio disco da 320 mm all’anteriore, ma cambia l’approccio: quattro pistoncini per la TRK 702, due con disco a margherita per la X. Insomma, sulla TRK 702 la frenata è potente e progressiva, sulla 702 X un po’ meno mordente, ma più gestibile su percorsi accidentati.