Salta al contenuto principale

Benelli, in arrivo una sportiva quattro cilindri?

Secondo alcuni teaser pubblicati sul sito cinese di Benelli sembra proprio che il marchio pesarese sia in procinto di svelare alcune succose novità per il 2021: si parla di un motore a quattro cilindri dal design chiaramente sportivo che potrebbe andare ad equipaggiare una moto ad alte prestazioni
Novità in vista
Secondo alcuni teaser pubblicati sul sito cinese di Benelli (che ricordiamo, è di proprietà del colosso QuianJiang) pare che per il 2021 la casa pesarese stia preparando alcune novità parecchio interessanti. Le foto pubblicate mostrano una moto coperta, con silhouette che ricorda parecchio una turistica con borse e parabrezza maggiorato e un nuovo motore a quattro cilindri dal design differente rispetto a quello visto sulla BN 600 (qui la prova completa).
Se della turistica si era già vociferato qualche mese fa (una 600GT con tutto l'occorrente per effettuare viaggi in totale comodità), della ipotetica "pronipote" della bellissima Tornado Tre del 2008 si sapeva invece ben poco. Il motore per quanto l'immagine sia "pixelata", svela forme dimensioni leggermente diverse da quello già in uso sulle 600 Benelli, per cui potremmo aspettarci un'unità più potente degli 80 CV previsti dal motore attuale e magari anche più dotato a livello di elettronica. Secondo alcuni bene informati, inoltre, il motore potrebbe non essere un 600 ma potrebbe persino toccare vette di cilindrata maggiori. A giudicare dalla foto che potete vedere in alto, infatti, il design di questa unità richiama da vicino quella del quattro cilindri MV Agusta montato sulla F4 e le Brutale 1090. Per saperne di più, non ci resterà che attendere il prossimo autunno, quando Benelli e tutte le sue competitors sveleranno i loro piani per il 2021. Stay Tuned!




 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento