Salta al contenuto principale

Aprilia Tuono V4 1100: alla Pikes Peak 2019 con Rennie Scaysbrook

L’edizione 2019 della Pikes Peak International Hill Climb prenderà il via il 30 giugno. Accanto alle favorite KTM e Ducati, a battersi per il podio ci sarà quest’anno anche Aprilia, che in Colorado porterà la potentissima Tuono 1100 Factory con l'esperto pilota australiano Rennie Scaysbrook
Image
News
Pikes Peak International Hill Climb
Tra le partecipanti della Pikes Peak International Hill Climb ci sarà quest’anno anche Aprilia, pronta a sfidare KTM e la connazionale Ducati con il pilota australiano Rennie Scaysbrook. La Casa di Noale porterà in Colorado la Tuono 1100, naked dalle specifiche non dissimili da quella della pistola RSV4 e perfetta per affrontare il 30 giugno le 156 curve fino alla vetta a quota 1400 metri. “Aprilia ha scritto la storia nel mondo delle corse. Ora, crediamo sia tempo di mostrare la capacità della nostra celebre ingegneria di gara anche nella categoria dei “pesi massimi” con la Tuono Factory - ha spiegato Mario Di Maria, Presidente e Amministratore Delegato di Piaggio Group Americas -  il nostro obbiettivo è quello di raggiungere la cima: con Rennie Scaysbrook in sella, sappiamo di avere le carte in regola per farcela”.
Da quando ha fatto il suo debutto nella gara di scalata nel 2016, Scaysbrook ha conquistato un posto sul podio ogni anno, entrando a far parte inoltre dei soli cinque piloti nella storia della Pikes Peak International Hill Climb ad aver abbattuto la barriera dei 10 minuti. "Sono molto impaziente di affrontare la sfida con Aprilia - ha spiegato l’australiano - la Tuono 1100 Factory è un gioiello di moto e si dimostrerà certo un a suo agio. Non vedo l’ora d’iniziare!”. Con alle spalle 54 titoli mondiali, sette dei quali nel campionato mondiale SBK, non c’è dubbio che Aplilia ce la metterà tutta per imporsi anche in questa particolare “disciplina”. 

Aggiungi un commento