Salta al contenuto principale

Aprilia All Stars 2025: oltre 20.000 in festa a Misano per la Casa di Noale

Un weekend da ricordare per i fan di Aprilia: a Misano, oltre 20.000 appassionati hanno celebrato la storia e il presente della Casa di Noale. In pista, campioni di ieri e di oggi, tra sfide spettacolari e giri carichi di emozione…

Aprilia All Stars 2025

Numeri da record, spalti pieni e un paddock in fermento. La quinta edizione di Aprilia All Stars ha richiamato a Misano oltre 20.000 appassionati da tutta Europa, accorsi per celebrare la Casa di Noale e una storia fatta di 299 vittorie nel Motomondiale, l’ultima firmata di Marco Bezzecchi, trionfatore appena una settimana prima a Silverstone. Ma vediamo come è andata…

Piloti, gare e parata

In pista si sono alternati campioni di ieri e di oggi: Max Biaggi, Loris Capirossi, Lorenzo Savadori, Raul Fernandez e il campione del mondo Jorge Martin, protagonista a sorpresa di qualche giro con la RS 660 Factory e la RSV4, nonostante il recente infortunio. Il momento clou? La Race of Stars, corsa a coppie con partenza stile Le Mans e due cambi pilota, vinta dalla coppia Bezzecchi-Corradini. Sul podio anche Raul Fernandez con Emily Bondi, miglior pilota donna al via. Tra le novità del 2025, il debutto della Moto Guzzi Fast Endurance: tra i protagonisti anche Loris Capirossi, subito veloce in sella alla V7 da Trofeo.

C'è stato spazio anche per un tuffo nel passato con le leggendarie 125 e 250 2T, e per il presente con le RS-GP in azione tra i cordoli. Fuori dalla pista, centinaia di test ride hanno permesso agli appassionati di provare l’intera gamma stradale, dalla nuova Tuono 457 alla RSV4. Gran finale con una parata e un premio speciale: una Tuono 457 estratta a sorte tra i partecipanti. Aprilia All Stars chiude così la sua edizione più grande di sempre.

Aggiungi un commento