Salta al contenuto principale

Aprilia All Stars 2025, oltre 20.000 appassionati a Misano

Oltre 20.000 appassionati da tutta Europa hanno preso parte alla quinta edizione di Aprilia All Stars, tra show in pista, gare, test ride e l’omaggio ai protagonisti della MotoGP
 

Il Misano World Circuit ha ospitato nel weekend appena concluso la quinta edizione di Aprilia All Stars, la grande festa che ogni anno celebra il marchio di Noale e la sua lunga storia nel motorsport. Oltre 20.000 persone hanno partecipato all’iniziativa, accorrendo da tutta Europa per prendere parte a una giornata all’insegna delle moto, dei piloti e delle competizioni.
Al centro della manifestazione, l’incontro tra gli appassionati e i protagonisti della MotoGP. Tra i più attesi, Marco Bezzecchi, reduce dalla recente vittoria a Silverstone, e Jorge Martin, attuale campione del mondo, che ha sorpreso il pubblico tornando in pista per alcuni giri dopo l’infortunio subito nel GP del Qatar. Insieme a loro anche Lorenzo Savadori e Raul Fernandez, pilota del team Trackhouse.

Image
I protagonisti della Race of Stars 2025

Momento clou della domenica è stata la “Race of Stars”, una gara disputata a coppie che ha visto come partecipanti i piloti Aprilia, con partenza in stile Le Mans in sella alle Aprilia RS 660 nella più raffinata versione Factory. Dopo undici giri ricchi di sorpassi, "sportellate" e cambi pilota, la vittoria è andata alla coppia Bezzecchi-Corradini, seguiti da Kevin Calia e “The A”, pilota ufficiale Aprilia rimasto volutamente anonimo. Terzo gradino del podio per Raul Fernandez ed Emily Bondi, quest’ultima risultata la migliore tra le tre pilotesse in gara.

Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance e Test Ride su strada

Una delle principali novità dell’edizione 2025 è stata l’inclusione del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance all’interno del programma. La gara, disputata con le Moto Guzzi V7 preparate da GCorse, ha visto la partecipazione di Loris Capirossi, che pur senza test preliminari ha ottenuto il giro veloce.
Nel corso della giornata si sono susseguite anche esibizioni in pista con le moto storiche Aprilia a due tempi, tra cui le 125 e 250 che hanno dominato il Motomondiale negli anni passati. Marco Bezzecchi ha partecipato anche a questo momento, guidando una RS 250. Le attuali RS-GP della classe MotoGP hanno completato lo spettacolo, con la presentazione ufficiale del team corse.

Image

Grande riscontro anche per i Test Ride, che hanno consentito al pubblico di provare su strada i modelli stradali Aprilia. In evidenza, le nuove RS 457 e Tuono 457, accanto alle consolidate RSV4, Tuono V4 e RS 660 Factory. In chiusura, l’estrazione di una Tuono 457 ha premiato uno dei partecipanti iscritti al concorso dedicato. A concludere l’evento, la consueta parata finale con centinaia di moto Aprilia in pista che hanno sfilato dietro ai piloti per un giro d'onore.

Image


 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento