NOVITA' MOTOCICLISMO
News moto e scooter, eventi e nuovi modelli
  • Betamotor

    Betamotor S.p.a.
    Pian dell'Isola 72
    50067, Rignano sull'Arno (Fi)

    La scheda del marchio Betamotor, storia, prove modelli, articoli e foto

    Come altre industrie nate nel primo Novecento, la fiorentina Società  Giuseppe Bianchi iniziò l’attività con la produzione di biciclette nel 1904. Il nome attuale è stato invece introdotto alla fine degli anni Quaranta, fondendo le sigle dei titolari dell’epoca: Bianchi Enzo e Tosi Arrigo. Il primo modello a motoveicolo fu realizzato applicando un motore ausiliario con trasmissione a rullo a una delle biciclette in produzione.
    La prima “vera” Betamotor è la Vulcano 160 del 1952, con la quali l’azienda iniziò a produrre anche i motori. Dai primi anni Settanta, con il trasferimento dello stabilimento da Firenze a Rignano sull’Arno, la gamma è stata progressivamente indirizzata verso i modelli con impostazione fuoristradistica, prima con moto da cross e da regolarità (l’attuale enduro), e successivamente con quelle per il trial. Proprio in quest’ultimo settore la Betamotor ha raccolto i più significativi successi, con una lunga serie di titoli mondiali.
 
NEWS
  • News
    04 Luglio 2020

    I nostri Manuel Lucchese e Alberto Cecotti hanno messo alla frusta i due modelli centrali della gamma enduro di Beta, la RR 250 2T e la RR 350 4T, due moto destinate sia ai piloti professionisti, sia per l'uso amatoriale ad alto livello
  • Moto
    12 Maggio 2020

    Betamotor ha presentato la nuova XTrainer 2021, destinata a chi vuole avvicinarsi “all’enduro estremo” con un mezzo capace di elevate prestazini ma anche più facile da gestire di una moto pronto gara. Arriverà nelle concessionarie a partire da questo mese
  • Moto
    17 Gennaio 2020

    Proposta con quattro differenti motorizzazioni: 125, 250 e 300 cm³ a due tempi, e quattro tempi 300 cm3, la Factory è una moto pronto gara che sfoggia dettagli raffinati e componentistica di altissimo livello
  • Moto
    26 Settembre 2019

    Dopo la presentazione della nuova generazione delle RR enduro a luglio arrivano ora le versioni Racing, sviluppate sfruttando a piene mani l'esperienza della squadra corse della casa toscana impegnata nel mondiale enduro
  • Moto
    13 Gennaio 2019

    Disponibile nelle tre versioni 2 tempi 125, 250 e 300 cm3 ed in quella 4 tempi da 300 cm3, la Evo Factory MY 2019 di Beta vanta soluzioni tecniche e ciclistiche pensate per le gare. Le differenze con la versione “standard” riguardano sia motore che la ciclistica. Ecco quali sono e il listino prezzi
  • Moto
    05 Novembre 2017

    La nuova Xtrainer 300 monta un nuovo propulsore 2 tempi: migliorano le prestazioni ma resta l’erogazione docile e lineare che rende la moto molto facile da guidare. Inoltre, il peso contenuto e la sella non troppo alta da terra la rendono adatta ai neofiti
  • Green Planet
    12 Settembre 2017

    La nuova endurina di Beta è pensata per i bambini dai 6 agli 11 anni, è leggera, ben frenata e con un motore elettrico potente ma adatto a chi muove i primi passi in fuoristrada. Inoltre, grazie alle dimensioni compatte, si trasporta facilmente
  • Moto
    09 Luglio 2017

    Il brand italiano presenta una nuova versione della Xtrainer: la 250 ha un carattere più dolce ed è ancora più maneggevole della sorella 300, pioniera del segmento
  • Moto
    04 Febbraio 2016

    La casa toscana pluricampione del mondo presenta le Beta Factory Evo 2016. Prodotte nelle versioni due tempi 125, 250 e 300, sarà disponibile anche nella versione 300 con motore quattro tempi. Tante le novità anche per quanto riguarda gli aggiornamenti su motore e ciclistica
  • Moto
    24 Ottobre 2015

    Il marchio italiano, dopo il lancio della gamma Enduro 2016, ha presentato le versioni RR Racing. Nate per correre, non hanno il miscelatore e presentano alcune novità a livello di ciclistica ed elettronica, oltre una dotazione particolarmente curata
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
FILTRA PER MARCA