Salta al contenuto principale

BETADAY 2022, Monomarca Trial, Enduro Master e molto altro ancora!

Organizzato presso lo Stabilimento Betamotor di Rignano sull’Arno, il Betaday è stato appuntamento conclusivo dei Monomarca Trial ed Enduro Master. La giornata s’è svolta seguendo un programma particolarmente ricco, con sessioni di autografi, punti merchandising  ed area attrezzata per la prova della gamma elettrica Mini. Ecco come è andata…
BETADAY 2022
In scena  presso lo Stabilimento Betamotor di Rignano sull’Arno, il Betaday della scorsa domenica (9 ottobre) è stato l'appuntamento conclusivo dei Monomarca Trial ed Enduro Master Beta, che questo anno, per la prima volta, sono stati affiancati dall’edizione inaugurale della Motocavalcata BetaRide. Il programma, ricco di appuntamenti, ha visto la partecipazione sia dei piloti in gara che di tantissimi spettatori. Per chi se la fosse persa, qui sotto un breve riassunto della giornata Beta. Più sotto, l'elenco dei premiati.

Che spettacolo!
Più di 300 le moto presenti all’evento, contando le presenze dei piloti Enduro, Trial e gli iscritti alla Motocavalcata. Gli spettatori hanno potuto godersi uno show continuo tra i piloti in gara e le manche spettacolo, in cui si sono cimentati quelli Ufficiali Beta Factory, protagonisti di una serie di prove di abilità.  A “completare” il paddock allestito attorno allo stabilimento Beta, dove si sono svolte, tra le altre cose, anche le sessioni di autografi dei piloti ufficiali, c'è stata l'esposizione della gamma, ma anche la vendita di merchandising ufficiale Beta, servizio di ristorazione e un’area attrezzata per la prova della gamma elettrica Mini per i bambini.

Challenge Enduro Master Beta
Il 5° appuntamento con il Challenge Enduro Master Beta prevedeva due prove speciali individuate dal MC Colli Fiorentini: un enduro test e un cross test, rispettivamente di 1,8 km e 4 km, da ripetersi per sei volte. Ad avere la meglio nella Classe Assoluta di giornata è stato l’ospite Fabio Pampaloni, più veloce di Filippo Grimani, mentre il terzo miglior interprete è stato Andrea Rocchi, che dopo la performance di giornata si è guadagnato l’oro nella Top Class dell’Enduro Master Beta 2022, lasciando argento e bronzo rispettivamente a Roberto Bazzurri e ad Andrea Gava.
La Classe 125 è andata invece a Davide Mei, che ben si è comportato nel corso di tutta la stagione, vincendo su Giacomo Grisenti ed Elia Pegoraro, che andavano a completare il podio. Salendo di cilindrata per la Categoria 2T, a fare da “mattatore” indiscusso è stato Federico Fanzio che ha staccato il miglior crono rispetto ai suoi autorevoli avversari di campionato, Jacopo Rossi e Mattia Coppa. Nella Classe 4T a dominare è stato Lorenzo Gori, che ha lasciato dietro di sé le ruote tassellate di Rocco Pizzirani e Alexander Maltry. La Classe Veteran è andata ad un insuperabile Renzo Ravagli.

Trofeo Master Trial
Per quello che riguarda il 32° Trofeo Master Trial era stato invece previsto un percorso ad anello studiato dal MC Pegaso che univa due gruppi zone, separati da circa un chilometro di trasferimento. Le prime cinque sezioni erano site nella vicina cava, fuori dallo stabilimento, mentre le ultime tre sono state individuate nel parco interno, a pochi passi dal paddock, dove erano state tracciate anche le zone per i più piccoli delle categorie Minitrial mono, Entry e C1.

Incoronati campioni 2022
Matteo Bosis (Mc Lazzate) nella TR2, Roberto Casaretto (Mc La Guardia) nella TR3, Nicolò Marcomini (Mc Rio Lanza) nella TR3 OPEN, Luca De Leonardis (Mc Valli del S.O.L.) nella TR4, Giuliano Fobelli (Mc Domo’70) nella TR4 OVER, Erica Bianchi (Mc Lazzate) nella FEMMINILE, Claudio Leonelli (Team Bosi) nella TR5, Gabriele Racca (Mc La Guardia) nella TR6, Gaia Guaschino (Team Locca) nella FEMMINILE B, Cloe Balestra (Mc Rio Lanza) nella FEMMINILE C, Enzo Afri (Mc Domo‘70) nella VINTAGE, Edio Poncia (Fiamme Oro Giovani) nella Minitrial A, Giacomo Villari (Tema Locca) nella Minitrial B, Riccardo Iaculano (Mc Rio Lanza) nella Minitrial C, Andrea Galimberti (Mc Rio Lanza) nella Minitrial C1, Tony Viero (Team Piazza) nella Minitrial Entry e Mattia Fadda (Mc La Guardia) nella Minitrial Mono.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento