Salta al contenuto principale

Lady Beta FMI: 9 ragazze correranno gratis nei Master Beta

Per incrementare la presenza in rosa nell’Enduro e nel Motorally viene lanciato quest’anno il progetto promozionale Lady Beta FMI, iniziativa congiunta nella quale sono impegnate la Federazione Motociclistica Italiana, il costruttore Betamotor e il Team Beta Dirt Racing

Si registra un interesse sempre maggiore delle donne per il motociclismo e in particolare per il fuoristrada agonistico. Dati alla mano: nel 2019, anno in cui venne istituita la Commissione Femminile FMI, le tesserate erano 7446 e a fine 2022 erano diventate 9262; nello stesso periodo di tempo il numero di quelle che hanno preso licenza agonistica è triplicato.

 

Gratis a una gara

Proprio per sfruttare questo momento particolarmente felice e incrementare la presenza in rosa nell’Enduro e nel Motorally viene lanciato quest’anno il progetto promozionale Lady Beta FMI, iniziativa congiunta nella quale sono impegnate la Federazione Motociclistica Italiana, il costruttore Betamotor e il Team Beta Dirt Racing: è collegato ai trofei monomarca della Casa di Rignano sull’Arno e permetterà a nove ragazze di partecipare gratuitamente a una delle gare del campionato.

 

Scelte da FMI

Cinque di esse  gareggeranno nel Challenge Enduro Master Beta e le altre quattro nel Campionato Italiano Motorally – Motorally Master Beta. Ad ogni gara prevista nel calendario, a una di loro, a rotazione, verrà messa a disposizione una Beta 200 2T e saranno coperte tutte le spese di gestione e iscrizione.

Le prescelte sono state selezionate tra le partecipanti ai collegiali femminili fuoristrada FMI sulla base della loro disponibilità e con il benestare del Settore Tecnico FMI.

«Molte ragazze hanno partecipato ai Raduni Collegiali della nostra Commissione e non è stato facile selezionarne nove – ha raccontato Monica Goi, Coordinatrice della Commissione Femminile – , ma sicuramente in futuro proporremo altre grandi opportunità per le nostre tesserate per premiarle del loro impegno. Il motociclismo femminile è una realtà in crescita e il successo dei collegiali ne è la prova più tangibile».

 

Queste le gare in cui le ragazze selezionate si cimenteranno:

 

Progetto Lady Beta FMI Enduro

Challenge Enduro Master Beta

 

23 aprile: Ragagna (UD) - Alessia Pozzo

21 maggio: Pomarance (PI) - Victoria Demma

25 giugno: Poppi (AR) - Adele Innocenzi

10 settembre: Montone (PG) - Elisa Gallorini

15 ottobre: Rignano (FI) - Elena Ghelfi

 

Progetto Lady Beta FMI Motorally

Campionato Italiano Motorally – Motorally Master Beta

 

1° aprile: Riotorto (LI) - Gina Mori

29-30 aprile: Gioia Dei Marsi (AQ) - Domitilla Quadrelli

3-4 giugno: Umbertide (PG) - Giulia Varisco

21-22 ottobre: Olbia - Claudia Mori

 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento