La famiglia delle GasGas trial 2024 dai concessionari a metà settembre
Nessuno stravolgimento ma diversi interventi importanti nella gamma trial 2024 appena presentata da GasGas che è intervenuta sia sulla famiglia delle TXT GP sia su quella delle TXT Racing, le più estreme
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Akrapovic per tutte
Nessuno stravolgimento ma diversi interventi importanti nella gamma trial 2024 appena presentata da GasGas. Il marchio spagnolo che ora fa parte del Gruppo Pierer (KTM, Husqvarna) è intervenuto sia sulla famiglia delle TXT GP, composta dai modelli 250 e 300, sia su quella delle TXT Racing, le più estreme, che sfoggia i modelli 300, 280, 250 e 125 cm³. Sono state dotate tutte di un impianto di scarico Akrapovič che pesa 350 g in meno del precedente ed ha consentito un incremento della potenza tra i 2000 e i 7000 giri/minuto,. Sulle TXT GP ci sono anche nuovi dischi freno anteriore e posteriore omologati FIM, una diversa leva del cambio che riduce l’accumulo di fango e nuove grafiche. L’ammortizzatore posteriore completamente regolabile è sempre di produzione Tech ma ora dispone di un serbatoio olio più grande del 25% e questo consente una migliore gestione del calore che rende più costante e prevedibile la risposta dell’ammortizzatore. È di produzione Tech anche la forcella, dotata di rivestimento Kashima che ne migliora la scorrevolezza e completamente regolabile, capace di un’escursione di 174,5 mm.
Telaio leggerissimo
Tra i punti qualificanti il leggero telaio in acciaio realizzato con parti fuse e tubi, supporti anteriori in alluminio, e il gruppo testa/cilindro con inserti intercambiabili per personalizzare le prestazioni. La trasmissione 4/6 a sei rapporti è brevettata, i freni e il sistema di azionamento della frizione sono Braktec, Il manubrio è Neken con manopole Renthal e salsicciotto è GasGas Factory Racing. Per quanto riguarda le TXT Racing ci sono numerosi elementi in comune: telaio in acciaio realizzato con parti fuse e tubi, supporti anteriori in alluminio; anche qui testa e cilindro hanno inserti intercambiabili per personalizzare le prestazioni; la forcella Tech ha 174,5 mm di escursione ed è completamente regolabile mentre l’ammortizzatore posteriore Tech è regolabile nel precarico molla e nel freno in estensione. Freni e sistema di azionamento idraulico della frizione sono Braktec, il manubrio è Neken e le manopole Renthal. Tutti i modelli saranno disponibili a partire da metà settembre presso i concessionari ufficiali del marchio. Questi i prezzi dell’intera gamma 2024, IVA inclusa e franco fabbrica:
TXT RACING 125 |
8.660 € |
TXT RACING 250 |
8.760 € |
TXT RACING 280 |
8.865 € |
TXT RACING 300 |
8.970 € |
TXT GP 250 |
9.430 € |
TXT GP 300 |
9.640 € |
Foto e immagini
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