Salta al contenuto principale

BMW GS Trophy, aperte le selezioni per Namibia 2024

Il GS Trophy è una competizione unica nella quale si scontreranno 22 team in rappresentanza di 15 nazioni: bisognerà affrontare impegnative prove di fuoristrada nelle quali sarà importante anche la collaborazione dei propri compagni

È il momento di guadagnarsi un posto nella squadra italiana che parteciperà alla edizione 2024 del BMW Motorrard GS Trophy. L’evento finale si terrà in Namibia, è una competizione unica nella quale si scontreranno 22 team in rappresentanza di 15 nazioni: in sella alla maxi enduro R 1250 GS bisognerà affrontare impegnative prove di fuoristrada nelle quali sarà importante anche la collaborazione dei propri compagni.

La selezione nazionale a luglio

Il posto in squadra va conquistato e nel corso del 2023 ci saranno 15 selezioni nazionali in tutto il mondo, oltre a una selezione internazionale. Per partecipare a questo primo stadio bisogna iscriversi collegandosi al sito di BMW Motorrad Italia dove sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie e il modulo di adesione. Le selezioni di qualificazione nazionali italiane si svolgeranno il 4 e 5 luglio, le iscrizioni sono aperte già dal 15 maggio.

Gli ammessi dovranno affrontare prove di navigazione con il GPS, percorsi fuoristrada e prove tecniche. Gli aspiranti che non vivono nei 15 Paesi nei quali le selezioni verranno organizzate, potranno iscriversi alle qualificazioni internazionali per entrare a far parte di una squadra di multi nazionalità.

Anche per le donne

Parteciperanno alla competizione anche le ragazze: ci sono categorie dedicate alle motocicliste, quelle che si classificheranno ai primi posti a livello nazionale vinceranno un viaggio per le qualificazioni internazionali della propria categoria. Verranno formate 6 squadre femminili che si aggiungeranno alle 16 maschili per l’avventura del GS Trophy in Namibia.

Chi volesse saperne di più, può trovare tutte le informazioni sulla manifestazione nel sito Web dedicato, all’indirizzo www.gstrophy.com .

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento