Salta al contenuto principale

Bimota annuncia il futuro… con un indovinello

È più che nota la passione di Bimota per le soluzioni tecniche rivoluzionarie e le moto fuori del comune e questa immagine, apparsa in un post di Instagram sull’account della casa riminese, non fa che confermarlo. Capire però di cosa si tratta è un esercizio parecchio difficile. Vediamo quali sono le ipotesi in campo
Image
Notizie dalla rete
È questo cos’è? L’immagine è apparsa in un post di Instagram sull’account ufficiale di Bimota, e sarebbe abbastanza inquietante senza la didascalia, che invece c’è e recita: “Nuovo anno… nuovo progetto”. Mostrare teaser o particolari difficilmente riconoscibili è una strategia ormai molto diffusa, accende l’interesse e permette di catalizzare la curiosità e l’attenzione del pubblico su un nuovo modello, ma in questo caso si arriva al parossismo. È più che nota la passione di Bimota per le soluzioni tecniche rivoluzionarie e le moto fuori del comune, basta pensare alla Tesi e a tutte le applicazioni del concetto di sospensione anteriore con il braccio oscillante; difficile dire però quale particolare sia illustrato in questa immagine, e addirittura impossibile ipotizzare come sia la moto completa.

Quanti snodi...
Nel gruppo di elementi meccanici in fotografia c’è abbondanza di snodi e viene da pensare al link di una sospensione, ma c’è spazio per qualunque ipotesi. La rivista giapponese Young Machine arriva ad ipotizzare una moto a tre ruote sul tipo della Yamaha Niken, per la quale però sono stati registrati diversi brevetti; piuttosto, la Casa riminese è legata a Kawasaki che ha depositato i brevetti per un braccio a sbalzo nel 2018, e questa potrebbe essere una strada più verosimile, ma non ci sono conferme. Dunque per ora non si può fare altro che attendere l’arrivo di nuove informazioni, capaci di diradare la nebbia attorno a un’immagine resa ancora più misterioso della colorazione verdastra che richiama tanto le atmosfere del film ”Matrix”.

Aggiungi un commento