Salta al contenuto principale

Scorpion, ecco il jet-integrale EXO-S1

Grazie all’ampia visiera, il nuovo  EXO-S1 di Scorpion coniuga elementi di un casco integrale con quelli di un tradizionale jet open face. La calotta è in Ultra-TCT, gli interni rivestiti in tessuto Kwikwick III ed il prezzo interessante…
Caschi
EXO-S1
Confort e protezione da integrale, ma aspetto e design da open-face. La promessa di Scorpion Sports non è di poco conto: con il nuovo EXO-S1, l’azienda specializzata in accessori moto prende in prestito tecnologie già testate sulla gamma racing applicandole ad un prodotto dedicato all’uso quotidiano. Vediamone dettagli e caratteristiche. La calotta - stampata in tre misure - è realizzata in Ultra-TCT, materiale particolarmente leggero, in grado di deformarsi progressivamente (quindi si evitano rotture secche della calotta) e capace pertanto di assorbire bene tutta l'energia nel caso di impatto. A livello di confort, vanno invece segnalati gli interni in schiuma 3D e rivestiti in Kwikwick III, tessuto anallergico e antimicrobico che, unitamente all’ottimo sistema di aerazione Aero-Tuned posizionato sulla parte alta della calotta, promette di mantenere sempre la giusta temperatura, anche durante le giornate più calde. La visiera, particolarmente lunga ed ampia, ha una forma particolare, testata nella galleria del vento per ottimizzarne l’aerodinamicità ed è facilmente sostituibile grazie al pratico sistema Elip-Tec. Presente anche il piccolo visierino parasole Infine la chiusura, affidata al normale cinturino micrometrico. Il tutto per un peso complessivo che non supera i 1.250 grammi.
Disponibile nelle taglie da XS a XXL ed in 6 diverse colorazioni (nero, nero opaco, grigio metallizzato, nero con dettagli rossi, nero con dettagli giallo fluo e nero con dettagli bianchi), il nuovo EXO-S1 di Scorpion è proposto al prezzo: di 199,90 euro. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento