Salta al contenuto principale

iXS 208 2.0, non interrompete l’avventura!

L’integrale 208 2.0 è pensato per le maxi enduro e le crossover, unisce la leggerezza e l’ampio campo visivo di un integrale da cross alla protezione di un casco stradale e permette di destreggiarsi bene su tutti i percorsi
Caschi
On e off road
L’avventura non finisce dove comincia la strada asfaltata, né viceversa: cambia solo il modo. E allora in certe situazioni è necessario un casco molto versatile, in grado di rispondere a tutte le esigenze. Come questo proposto dal marchio svizzero iXS. L’integrale 208 2.0 è pensato per le maxi enduro e le crossover, unisce la leggerezza e l’ampio campo visivo di un integrale da cross alla protezione di un casco stradale e permette di destreggiarsi bene su tutti i percorsi.
La sua calotta in policarbonato è caratterizzata da una silhouette molto lineare con pochi punti in cui lo sporco possa fermarsi, e da una protezione del mento particolarmente avanzata rispetto alla bocca così da facilitare la respirazione e il passaggio dell’aria. La mentoniera reca ampie prese che, assieme a quelle situate sulla parte frontale, garantiscono una buona aerazione ed evitano di sudare sotto il casco; in ogni caso, come è oramai pratica diffusa, i rivestimenti interni sono facilmente estraibili e possono essere lavati.
Vista la sua destinazione mista il casco iXS 208 2.0 ha il doppio equipaggiamento: sopra la fronte l’aletta regolabile che protegge sia dai sassi e dai rami che dalla luce diretta del sole, modellata in modo da minimizzare le turbolenze in velocità; e poi c’è classica visiera trasparente che ripara dall’aria durante i viaggi, alla quale è possibile applicare un doppio vetro Pinlock per evitare l’appannamento; contro il sole c’è la piccola visiera estraibile.
Disponibile in tutte le taglie dalla XS alla 2XL, questo nuovo casco del produttore svizzero è proposto in tre colorazioni decisamente riuscite: nero opaco/bianco, nero opaco/rosso/bianco, nero opaco/ blu/bianco. Per giunta ha un prezzo particolarmente accessibile: 139,95 euro.
 

Leggi altro su:

Ixs

Aggiungi un commento