Salta al contenuto principale

Dunlop, ecco il nuovo e super versatile Trailmax Meridian

Dedicato al comparto adventure, il nuovo Trailmax Meridian di Dunlop si affianca all’altrettanto nuovo e versatile Mutant. Anche in questo caso, Dunlop ha pensato a una gomma in grado di soddisfare diverse esigenze coniugando aderenza sul bagnato, resa chilometrica e utilizzo dentro e fuori strada
Pneumatici
Trailmax Meridian
Accanto al recentissimo Mutant (ne parlavamo nel dettaglio qui), Dunlop lancia sul mercato un altrettanto nuovo e performante pneumatico pensato per un uso “ibrido”. Dedicato in particolare alle moto adventure e studiato per l’uso sia sull’asfalto sia su strade bianche, il nuovo Trailmax Meridian si avvale della tecnologia Dunlop MultiTread, cioè di una mescola ad altissimo contenuto di silice in grado di fornire una grande aderenza su bagnato e di rendere il pneumatico più flessibile alle basse temperature. Non solo: a conferma della sua natura mista, che lo rende adatto a diverse condizioni metereologiche e di fondo stradale, anche il particolare disegno del battistrada, studiato per evacuare l’acqua in modo efficiente alle alte velocità e conservare al contempo un’elevata aderenza su asciutto.
Occhio anche alla durata: la carcassa realizzata con tele di rayon offre infatti un maggiore chilometraggio (rispetto al vecchio Trailsmart Max che va a sostituire) e un tempo di riscaldamento molto più rapido, a fronte per di più di una maggiore trazione su fondo morbido o fangoso. Il Trailmax Meridian si adatta per natura a numerosi modelli, tra cui la BMW R 1200 GS, l’Honda Africa Twin, la KTM 1290 Adventure, la Suzuki V-Strom, la Triumph Tiger e la Ténéré di Yamaha. Il tutto grazie alle quattro misure anteriori e alle tre posteriori in cui è disponibile.
Com’è per il Mutant, anche il nuovo Trailmax Meridian è già disponibile sul mercato. Per i dettagli sulle misure rimandiamo direttamente al sito Dunlop.
Aggiungi un commento