Salta al contenuto principale

Benelli, arriva la 302S: scheda tecnica e prezzo

Semplice ma curata e caratterizzata da un aspetto sportivo, la nuova 302S di Benelli è una naked dedicata ai possessori di patente A2. A spingerla ci pensa il bicilindrico parallelo ad iniezione elettronica da 38 CV e 25,6 Nm di coppia, il telaio è a traliccio in tubi d’acciaio e la forcella idraulica upside-down con steli da 41 millimetri di diametro. Prezzo interessante
Nuova 302S
Benelli guarda ai giovani, proponendo una nuova naked dal design sportivo dedicata, in primis, ai possessori di patente A2. Evoluzione della 300, la nuova 302S è una bicilindrica facile e divertente, caratterizzata da una ciclistica semplice ma moderna e da una buona attenzione per i dettagli.
A spingerla ci pensa il bicilindrico parallelo ad iniezione elettronica con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole. Potenza e coppia sono rispettivamente di 38 CV (28kW) a 11000 giri/min e 25,6Nm (2,6 kgm) a 9750 giri. La lubrificazione è a carter umido, la frizione a bagno d’olio e il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.
Il telaio è il classico e ben collaudato traliccio in tubi d’acciaio, le sospensioni affidate invece ad una forcella idraulica upside-down con steli da 41 millimetri di diametro all’anteriore e ad un forcellone oscillante con ammortizzatore laterale regolabile al posteriore. Buona la frenata: come impianto frenante, la nuova di Casa Benelli monta infatti un doppio disco flottante di 260 millimetri di diametro all’anteriore e un disco flottante da 240 millimetri di diametro al posteriore. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici Pirelli Angel 120/70 all’anteriore e 160/60 al posteriore. Da sottolineare anche la capacità di serbatoio per una moto di questo genere, con ben 16 litri di capienza. Proposta nelle colorazioni bianca con telaio rosso oppure nera con telaio rosso, la 302S è disponibile in tutte le concessionarie Benelli al prezzo di 3.990 euro f.c.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
vacanziere
Ven, 02/19/2021 - 14:40
Ma Ragazzi .. 204 Kg. per una Moto 300 di Cilindrata ... MA SIAMO PAZZI ?? Questa e' Stata Costruita dai Cinesi con L' ACCIAIO FUSO delle NAVI in Disuso che Comprano a Tonellate di Peso !!! E' Una Cosa Inclassificabile e Vergognosa per i Motociclisti Italiani ed Europei !!!