Salta al contenuto principale

EICMA 2016 - Bell Moto-3, casco per scrambler vintage

Il produttore americano presenterà al salone di Milano la riedizione del Moto-3, casco da cross che negli anni 70 fece la storia dell'off road. Ma se il design è identico a quello del passato, i contenuti  tecnici sono assolutamente moderni
Caschi
Nel fango, con stile
Bell a EICMA presenterà una riedizione del mitico Moto-3, un casco da cross, dedicato alle moderne neo retrò, che arriva direttamente dal passato del brand americano. L'originale, presentato nel 1970, nacque come casco da gara ed era molto avanti in termini di sicurezza rispetto alla concorrenza (superava di gran lunga la normativa Snell), ma anche il design era qualcosa di nuovo per l'epoca, così il Moto-3 divenne fin da subito un'icona di stile.
Nel 2017 il Moto-3 ritorna identico nell'aspetto, ma con tutta la tecnologia e la sicurezza attuali. La calotta è in fibre composite, l'imbottitura offre una diversa densità a seconda delle zone da proteggere e le 8 aperture inclinate, presenti sulla mentoniera, dispongono di una griglia 3D in acciaio inox. Il frontino con 5 punti di aggancio frontale è stampato utilizzando un resistente polimero in polipropilene e il comfort generale, promette Bell, è notevole grazie anche all'interno realizzato con un rivestimento antibatterico sfoderabile e lavabile. Chris Sackett, vice presidente di Belle Helmets ha  spiegato: "Il Moto-3 è uno dei nostri caschi più rappresentativi, e siamo entusiasti di reintrodurlo sul mercato e di condividerlo con la nuova generazione di motociclisti. Gli appassionati che amano lo stile vintage dei vecchi modelli, troveranno in questo casco 2017 il look che cercano, senza rinunciare al comfort e alle attuali normative legate alla sicurezza.” Tutta la linea Bell si potrà ammirare a EICMA all'interno dello stand del distributore Bergamaschi. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento