ACCESSORI

X-lite X-702

Visiera ampia, nuovo sistema di ventilazione e imbottitura removibile: al Salone della moto di Milano la X-lite presenta il suo nuovo casco da turismo. 

€ 400
X-lite X-702

Lo "sportivo" diventa turistico

Lo X-lite X-702 è l'integrale da turismo della nuova collezione X-lite, il marchio "di lusso" del gruppo Nolan. Lo X-Lite X-702 rappresenta il punto d'incontro tra le prestazioni offerte da un casco da pista e le esigenze di comfort richieste dal mototurista. È un casco integrale in fibre composite, realizzato in quattro differenti misure di calotta esterna per garantire il miglior comfort al pilota: peso e volume del casco infatti sono sempre proporzionati alla taglia del capo. Internamente troviamo un'imbottitura realizzata in tessuto traspirante e antibatterico, facilmente smontabile e lavabile.


Visiera "allargata"

La novità più evidente è rappresentata dall'ampia visiera che rispetto ai modelli da pista offre un campo visivo allargato. In questo mdo si incrementa la sicurezza attiva, migliorando la "visuale periferica" (cioè la capacità di vedere gli oggetti ai limiti del campo visivo), quella più critica quando si guida nel traffico in presenza di incroci e rotonde. Naturalmente prevede il trattamento antigraffio ed è dotata del dispositivo anti appannamento Pinlock.  Lo X-lite X-702 ha anche un comodo visierino parasole integrato. Al fine di incrementare il comfort di viaggio nei lunghi spostamenti autostradali è stato introdotto un nuovo sistema di ventilazione, davvero molto efficace, ribattezzato Touring Ventilation system (TVS): grazie a un elevato numero di prese d'aria e di estrattori collocati nei punti "strategici", la testa resta sempre al fresco anche nelle afose giornate estive.


Sempre connessi

Il nuovo X-Lite X-702 è già predisposto per ospitare il nuovissimo sistema di comunicazione N-Com X-Series che permette di restare connessi via Bluetooth col proprio cellulare, di seguire le indicazioni stradali fornite dal proprio GPS o semplicemente di ascoltare la musica del proprio lettore mp3. Disponibile in un'ampia gamma di colori, nelle taglie dalla 2XS alla 3XL, costa a partire da 400 euro.


COMMENTI
Ritratto di enry51
enry51 Vespa
19 Aprile 2012 ore 00:27
bellissimo e accattivante.
Ritratto di andreathesnake
04 Febbraio 2013 ore 21:56
Preso sabato la scelta era tra uno shark speed r e un agi horizon ma il primo mi fiatava male e il secondo era ENORME. Appena calzato l'x-lite non ho avuto dubbi!. Provengo da un modulare airoh, che dire, L' X-702 è un altro pianeta e pur venendo da una chiusura di tipo micrometrica mi trovo decisamente meglio con la doppia D anche usandolo in città. fantastico!
ACCESSORI CORRELATI
  • Caschi
    12 Settembre 2017
    Nel paddock di Misano Nolan ha svelato la versione Ultra Carbon del nuovo X-lite X-803. Leggero e compatto, ha un sistema di ventilazione sviluppato in pista e nella galleria del vento e un innovativo spoiler che migliora la stabilità alle alte velocità. Sarà dai rivenditori a partire dal prossimo novembre
  • Caschi
    23 Settembre 2016
    Il nuovo casco del produttore italiano è stato presentato al Maggiora Park, che domenica 25 settembre ospiterà la gara conclusiva della stagione crossistica internazionale; segna il ritorno di Nolan nel mondo dell’off-road professionistico
  • Caschi
    19 Aprile 2016
    Il brand di Nolangroup, conosciuto per i suoi caschi in fibre composite, presenta un nuovo casco touring dotato di un micro-strato esterno in titanio, metallo celebre per la leggerezza e la tenuta strutturale; la calotta è composta inoltre da carbonio e Kevlar. Prezzi da 419,99 euro