Salta al contenuto principale

Wheelup Nomad Aqvadry, la giacca da moto per tutte le stagioni

Nomad Aqvadry è la giacca da moto dedicata al turismo da Alike, il marchio del Gruppo Wheelup specializzato nell’abbigliamento di chi in sella fa tanti chilometri. È un capo dal taglio spiccatamente rally raid, pensato per chi vuole vivere la grande avventura nel deserto ma adattissimo anche per quelle sulle nostre colline.

Giacche

Strati per tutti i climi

La sua caratteristica principale è la struttura a tre strati che permette di adattarne la pesantezza alle differenti condizioni meteo, con tutta la protezione garantita da un capo di classe AA. Il tessuto principale è poliestere trattato con tecnologia idrorepellente che riduce l’assorbimento d’acqua in caso di pioggia. All’interno inserti di rinforzo in tessuto Balistic, all’esterno inserti in pelle su spalle e braccia. La fodera interna fissa in poliestere è forata e traspirante. La giacca come accennato è in grado di offrire ottime prestazioni in tutte le condizioni climatiche grazie alla possibilità di rimuovere i due strati interni, all’occorrenza arrivando anche ad agire sulle prese d’aria e sugli sfoghi posteriori per massimizzare il ricircolo dell’aria; ci sono quattro prese frontali e due posteriori, alle quali si aggiungono quelle su braccia e maniche regolabili con zip. Ampie zone in tessuto elastico su fianchi e maniche consentono di adattare la vestibilità del capo alla persona che lo indossa evitando fastidiosi svolazzamenti.

Pratico e sicuro

La membrana interna (impermeabile e traspirante al 100%) può essere indossata sia sopra, sia sotto la giacca come un capo a sé stante. L'imbottitura ha un elevato potere isolante e può essere indossata anche come capo a se stante. È possibile comporre la giacca in base alle esigenze del momento grazie al sistema di aggancio C-system, e se le temperature sono particolarmente rigide all’occorrenza si può ricorrere a gilè e piumino riscaldati Thermofire, acquistabili separatamente. In promozione il paraschiena è offerto gratuitamente. Non mancano le protezioni naturalmente: di serie quelle super flessibili sottili di livello 2, e ci sono le predisposizioni per l’inserimento del paraschiena e dello scudo per il petto, acquistabili separatamente. Inserti in reflex rendono più visibili in situazioni di scarsa visibilità. La giacca da moto Nomad Aqvadry viene prodotta nei colori bronzo/antracite/grigio oppure ghiaccio/rosso/blu, costa 399 euro e può venire acquistata sia nei punti vendita della catena Wheelup, sia on-line all’indirizzo www.wheelup.it .

Leggi altro su:
Aggiungi un commento