Salta al contenuto principale

Tucano Urbano TAAAC, l'asso nella manica… dei guanti

Il guanto TAAAC ha il dorso in soft shell con una fodera in eco-pelliccia che assicura la massima resistenza al freddo, il palmo invece è in morbida pelle di capra foderata in microfibra, per avere maggiore sensibilità sui comandi, mentre la tenuta all’acqua è assicurata da una membrana impermeabile e traspirante. Ma il suo “segreto” è un altro
Guanti
Telecomando sul polso
Con una certa ironia il nome di questo guanto – TAAAC – riecheggia un modo di dire milanese, utilizzato dai “bauscia” per sottolineare di aver trovato una soluzione particolarmente furba a un problema. La proposta di Tucano Urbano sicuramente furba lo è, a prima vista sembrano normali guanti invernali ma nella moschettiera del polsino sinistro è ricavata una piccola tasca chiusa da una zip, nella quale è possibile tenere a portata di mano il telecomando oppure il dispositivo per il pagamento del pedaggio autostradale. Un piccolo accorgimento che evita la seccatura di togliere e rimettere i guanti, con il freddo e magari anche la coda in attesa alle spalle.
Il guanto TAAAC ha il dorso in soft shell con una fodera in eco-pelliccia che assicura la massima resistenza al freddo, il palmo invece è in morbida pelle di capra foderata in microfibra, per avere maggiore sensibilità sui comandi. La tenuta all’acqua è assicurata da una membrana impermeabile e traspirante, sulle nocche ci sono protezioni morbide CPS e sul palmo un inserto morbido anti abrasione.
Attenzione anche ai dettagli: l’ampiezza dei manicotti è regolabile con un velcro sul polsino, sul pollice è presente un inserto tergivisiera two layers che consente di pulire la lente del casco dalla pioggia e dagli schizzi senza impedire il piegamento del pollice. La punta delle dita permette l’interazione con un touch screen.
Prodotti esclusivamente in colore nero nelle taglie dalla XS alla 3XL, i guanti TAAAC hanno la certificazione EN 13594:2015 – CE e costano 79,90 euro.

Nello scomparto sul polso c'è spazio per il telecomando del box o per quello del Telepass
Leggi altro su:
Aggiungi un commento