Salta al contenuto principale

Regali di Natale 2017, 5 action cam perfette per l'uso in moto

A caccia di regali high tech? Parlando di doni da mettere sotto l’albero, per questo Natale una bona idea potrebbe essere data dalle action cam: perfette per i motociclisti desiderosi di riprendere le proprie domenicali, ne esistono di tantissimi modelli, dai top  di gamma agli entry level più economici
Image
A caccia di regali
Anche quest’anno, parlando di regali di Natale, l’high tech andrà per la maggiore. Tra smartphone e tablet c’è l’imbarazzo della scelta, ma un’ottima idea, soprattutto se il destinatario è un motociclista, potrebbe essere quella di comprare un’action cam. Dal top di gamma all’entry level, ecco allora 5 modelli perfetti per i biker desiderosi d’immortalare le proprie “avventure” motociclistiche.

GoPro Hero 6 Black
Tra le Top di gamma va senza dubbio ricordata la “mitica” GoPro, ora disponibile anche nelle versioni Hero 6 Black. Certi di fare un ottimo acquisto, non si bada certo alla spesa, in questo caso davvvero sostanziosa. Ricca di opzioni ed impostazioni, la Hero 6 registra video in 4K a 60 fps, per una qualità e una resa cromatica davvero insuperabile. E' dotata di stabilizzazione avanzata, zoom tattile, GPS e schermo LCD. da 2”. L’impermeabilità all’acqua è assicurata fino a 10 metri di profondità.
Puoi comprare la GoPro Hero 6 Black cliccando qui


Xiaomi Yi 4K PLUS
Leggermente più economica della GoPro, la Yitechnology Yi 4K PLUS vanta prestazioni altrettanto ottime. È stata la prima action cam a registrare in 4K, è dotata di WiFi, GPS e giroscopico elettronico avanzato a 6 assi per la stabilizzazione dell’immagine. Per gli slowmotion, Se impostata a risoluzione 1080p i fotogrammi per secondo salgono a quota 120, se a 720p, invece, a toccano i 240! L’impermeabilità (con custodia esterna) qui è assicurata fino a 40 metri e l’autonomia è di circa 2 ore a 4K.
La trovi su Amazon cliccando qui


Xiaomi Yi 4K
Con la Xiaomi Yi 4K ci si sposta dalla fascia alta a quella media, mantenendo comunque ottime prestazioni a fronte di costi più contenuti. Anche in questo caso è promessa infatti una risoluzione video di 4K con 240fps se impostata a 720p. Ci sono WiFi, giroscopio elettronico avanzato per la stabilizzazione e schermo touch da 2.19”. L’autonomia è di circa 2 ore e l’impermeabilità, con custodia (non inclusa) è di 40 metri. 
Clicca qui per trovarla su Amazon

SJ7 Star
Ottimo rapporto qualità prezzo per la SJ7 Star, capace di registrare splendidi video in 4K a fronte di una spesa più che dimezzata. Il sensore Sony IMX117 da 12MP – lo stesso usato nella Gopro 4 black - regala foto da 16MP a fuoco e particolarmente nitide. Ottima anche la qualità del case esterno, realizzato in alluminio e dall’aspetto particolarmente solido.
Potete conoscerne le caratteristiche su Amazon

SJ4000 wifi
Last but not least, la SJ4000 wifi, ottima action cam proposta ad un prezzo davvero invitante. Certo, la qualità video non è al livello della Hero 6, ma per un quarto del costo ci si può fare un pensierino. La SJ4000 wifi non arriva ai 4K e si ferma al Full HD, garantendo comunque una buona resa dei colori. Tra gli elementi positivi, oltre al prezzo, vanno ricordati il gran numero di accessori per il montaggio compresi nella scatola (c’è anche la custodia impermeabile!)
Disponibile su Amazon cliccando qui

Aggiungi un commento