Salta al contenuto principale

Pulizia e spazio per le BMW F 750/850 GS con Wunderlich

È un’idea originale e piuttosto furba questa proposta di Wunderlich, marchio tedesco produttore di accessori per la maggior parte dedicati alla produzione BMW: prende in considerazione uno spazio ”dimenticato”, cioè quel vuoto che rimane tra la sella e i tubi della triangolazione posteriore del telaio delle BMW F 750/850 GS del 2018 e F 850 GS Adventure del 2019.
Image
Idea semplice ma geniale
Siccome di lì passano sporco e schizzi lanciati dalla ruota posteriore, perché non proteggere conducente e passeggero? Per risolvere il problema sono state realizzate queste due cover in materiale plastico dello spessore di 3 mm, che costano 119 euro, compreso tutto il materiale per fissarle alla moto, incluso nella confezione.
Si può andare anche oltre però: a completamento delle due carenature laterali sono state messe in gamma anche due borse impermeabili che si inseriscono al loro interno e vengono fissate per mezzo di chiusure a scatto Loxx. Sono un comodo sistema per trasportare qualche oggetto senza fare ricorso alle ingombranti valigie rigide e hanno un prezzo più che ragionevole: 149,90 euro di listino, ma se vengono acquistate insieme alle due cover sottosella si risparmia perché la cifra totale scende da 268,90 euro a 239 euro. Sono realizzate all’insegna della praticità e della robustezza: la struttura principale è in Cordura 500 con uno strato in TPU che la rende impermeabile, le cuciture sono saldate e l’interno laminato. Sono a prova d’acqua anche le cerniere che le chiudono, resistono ai raggi UV e soprattutto sono indeformabili, per cui non si rovinano nemmeno se vengono stipate.

Aggiungi un commento