Salta al contenuto principale

Profile-V Bend Yellow by Arai

Il Profile - V di Arai si veste di giallo fluo per la nuova versione Bend Yellow. Come sempre per il prodotti dell’azienda giapponese, confort e sicurezza sono parole d’ordine: la calotta interna è in EPS a densità differenziate, le prese d’aria e gli estrattori promettono una perfetta ventilazione, la visiera è VAS Max Vision Pinlock Ready e gli interni removibili e lavabili
Image
Profile V
Proposto nella nuova versione Bend Yellow, il casco Profile-V di Arai conferma l’impegno  - in termini di confort e sicurezza - che da sempre contraddistingue i prodotti dell’azienda giapponese.
Come ogni altro casco realizzato da Arai, il Profile-V è dotato infatti di una calotta esterna estremamente rigida e resistente, progettata per deviare l’energia di eventuali impatti dovuti ad ostacoli e per impedire la creazione di pericolose forze rotazionali. Realizzata in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai), la calotta interna è stata progettata per  assorbire ed immagazzinare l’energia d’impatto.
A ciò si aggiunge il sistema visiera VAS (Variable Axis System) , appositamente studiato per rendere la calotta esterna più liscia e resistente nella zona delle tempie e più ampia nella zona inferiore, al fine di rendere la calzata e la rimozione del casco ancora più agevole. La visiera di serie è invece una VAS Max Vision Pinlock Ready, il cui meccanismo di apertura e bloccaggio deriva direttamente da quello utilizzato per i caschi dei piloti in Formula1. In fatto di confort va sottolineata la presenza di due prese d’aria in immissione nella parte superiore della calotta, due prese d’aria Brow Vent integrate nella visiera, di una presa d’aria mentoniera a tre posizioni e di ben cinque estrattori. I guanciali e parte della calottina interna sono removibili, lavabili, personalizzabili e prevedono l’alloggiamento di un sistema intercom.
Il tutto per un peso inferiore ai 1500 grammi ed un prezzo vicino ai 500 euro. 

Aggiungi un commento