Salta al contenuto principale

Polini mette le calze agli scooter

L’idea può fare sorridere e invece è una soluzione che può dare grossi vantaggi sui motori, soprattutto quelli più “spinti”. Si tratta di fare loro indossare… una calza, o per meglio dire la calza di protezione del filtro aria prodotta dalla Polini, azienda di Alzano Lombardo (BG) specializzata nella produzione di parti speciali
Accessori
Calza protettiva
La calza Polini è semplice da installare ed è estremamente efficiente: basta infilarla sopra il filtro dell’aria pulito e ben oliato, non rischia di scivolare via e costituisce una ulteriore protezione che evita l’ingresso nel motore di polveri e impurità attraverso il sistema di aspirazione, scongiurando il rischio di danni. La calza ferma il 90% dello sporco che normalmente viene assorbito dal filtro in spugna, non riduce il flusso d’aria in ingresso e quindi non penalizza le prestazioni; costituisce una protezione aggiuntiva anche contro l’acqua, particolarmente utile in caso di gare sotto la pioggia o in condizioni di umidità.
Non ci sono problemi di dimensioni: la calza di protezione del filtro aria Polini ha un diametro di 120 millimetri e una lunghezza di 150 millimetri, è universale e si adatta alla maggior parte dei filtri aria reperibili sul mercato.
È costruita interamente in Italia ed è identificata dal numero di codice 203. 0170. È possibile trovarla presso tutti i distributori Polini oppure la si può acquistare on-line direttamente dall’azienda a questo link: https://polini.shop . Il prezzo al pubblico è accessibilissimo: 14 euro più Iva.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento