ACCESSORI

Polini Maxi Speed Clutch 3G for Race, la frizione per Honda, Vespa e scooter Piaggio

L’azienda lombarda ha presentato una nuova frizione progettata per i principali scooter da 125 a 300 cm3 in commercio: la Maxi Speed Clutch 3G For Race è regolabile sia per uso stradale, sia in pista e offre una maggior resistenza e una miglior grip grazie ai materiali impiegati

Polini Maxi Speed Clutch 3G for Race, la frizione per Honda, Vespa e scooter Piaggio
Per strada e per pista
Le nuove frizioni Maxi Speed Clutch 3G for Race – interamente realizzate in Italia – sono state progettate da Polini per resistere al meglio allo stress della trasmissione e alle sollecitazioni delle partenze cui sono sottoposte le frizioni nell'uso cittadino. Le nuove frizioni, infatti, dispongono di tre masse centrifughe per avere maggiore uniformità d’attrito ed essere equilibrate al meglio. Non solo: le nuove frizioni di Polini sono regolabili senza smontarle dalla trasmissione e possono essere tarate per ottenere il miglior setting sia per un utilizzo touring sia per un uso racing nelle competizioni in pista. Il materiale d’attrito è caratterizzato da un elevato grip e da una notevole resistenza all’abrasione alle alte temperature. Questi i prezzi: le versioni per gli Honda Sh125 e 125 e per Vespa 125 Primavera 4T 3V ie costano 84,18 euro, quelle per Vespa 125 LX 3V ie e per gli scooter Piaggio con motori 125, 200, 250 e 300 cm3 sono in vendita a 96,38 euro.

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Parti speciali
    01 Giugno 2022
    La sua particolarità, come per tutti gli altri variatori della stessa gamma Polini, è nell’innovativo sistema di lubrificazione, coperto da brevetto: all’interno dello spinotto ci sono una sacca con funzione di serbatoio del grasso e una molla che ne consente la distribuzione sullo spinotto anche nelle condizioni più gravose
  • Parti speciali
    17 Maggio 2022
    Si tratta di una scatola filtro che dispone di un volume interno molto superiore rispetto a quella originale; grazie a questo l’aria entra più liberamente e risulta più intenso il flusso verso il carburatore, e da lì al motore. Di conseguenza, si ottiene un incremento delle prestazioni
  • Parti speciali
    09 Aprile 2022
    Voglia di aumentare le performance del vostro Peugeot Kisbee 50? Polini ha la soluzione: come sempre 100% made in italy, il nuovo kit si compone di un nuovo variatore, una marmitta con misure dell’espansione riviste e, non meno importante, della nuova centralina ECU con due differenti mappe preimpostate. Ecco prezzi e dettagli
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet