Salta al contenuto principale

Pirelli pneumatici: ecco le novità in arrivo nel 2020

Tra le novità promesse da Pirelli per il 2020 ci sono Diablo Superbike e Diablo Supercorsa SC in nuove misure e mescole, Phantom Sportcomp RS per competizioni classic e Diablo Rosso Scooter SC per scooter da gara
Pneumatici
Novità Pirelli
Per il 2020 Pirelli ha annunciato l’arrivo di numerose novità nella gamma racing, arricchita con nuovi prodotti e ampliata grazie all’offerta di misure e mescole di alcuni pneumatici. La principale novità per il prossimo anno nel comparto delle gomme per le derivate di serie riguarda l’impiego, in tutte le classi del Campionato, di pneumatici slick DIABLO™ SUPERBIKE. Per la SBK, nel 2020 il marchio Italiano propone questo prodotto in nuove misure maggiorate che promettono un ulteriore miglioramento in termini di maneggevolezza e prestazione di punta.
Novità anche per la gamma intagliata street-legal DIABLO™ SUPERCORSA SC, ora disponibile in una nuova mescola SC3, che al pari della nuova versione in DIABLO™ SUPERBIKE SC3 consente l’impegno su più sessioni in uno spettro più ampio di caratteristiche di rugosità dell’asfalto e temperature operative.
Ampliata, sempre per il 2020, anche la gamma racing grazie all’introduzione del nuovo PHANTOM™ SPORTSCOMP RS dedicato alle competizioni con moto classic che unisce l’apprezzato disegno battistrada vintage di PHANTOM™ SPORTSCOMP con la più recente tecnologia sviluppata per i pneumatici da pista.
Infine, tra le innovazioni in arrivo nel 2020, interessanti novità anche per il mondo degli scooter da competizione, per i quali Pirelli ha sviluppato DIABLO ROSSO™ SCOOTER SC, oggi disponibile in due misure da dodici pollici.

Di seguito tutti i dettagli dei nuovi prodotti 2020

DIABLO™ SUPERBIKE
Nuove misure maggiorate 125/70 R 17 e 200/65 R 17 sviluppate per la classe SBK e nella misura maggiorata 190/60 R 17 sviluppata per la classe SSP600;
Nuove misure 110/70 R 17 e 140/70 R 17 sviluppate per la classe SSP300;
Nuova mescola SCX, disponibile nella misura posteriore 200/65 R 17;
Nuova mescola SC3, disponibile in un’ampia selezione di misure sia anteriori che posteriori;

DIABLOTM SUPERCORSA
Nuova mescola SC3, disponibile in un’ampia selezione di misure sia anteriori che posteriori;

PHANTOM™ SPORTSCOMP RS
Dedicato alle competizioni classic, con prestazioni di punta in un disegno vintage;

DIABLO ROSSO™ SCOOTER SC
Dedicato alle competizioni nelle classi scooter, ed alle pitbike, minimotard e miniGP con calettamenti da dodici pollici.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento