Salta al contenuto principale

Nuovo variatore HI-SPEED Polini per Yamaha Aerox 4T

Dedicato allo scooter Aerox 4T Euro 4 di Yamaha, il nuovo variatore HI-SPEED di Polini promette accelerazioni brucianti ed una ripresa decisamente migliorata. La molla di contrasto ha un carico maggiorato del 87%, mentre le molle frizione con carico maggiorato del 35% aumentano di ben 500 RPM l’innesto della frizione
Parti speciali
Nuovo variatore Polini
Progettato per l’Aerox 4T Euro 4 di Yamaha, il nuovo variatore HI-SPEED promette rendimenti e prestazioni superiori grazie in particolare alla semipuleggia disegnata con gradi differenti per permettere alla cinghia di aumentare l’escursione e al trattamento di satinatura effettuato per migliorare lo scorrimento effettuato all’interno delle piste rulli. 
La molla di contrasto ha un carico maggiorato del 87%, mentre le molle frizione con carico maggiorato del 35% aumentano di ben 500 RPM l’innesto della frizione. I rulli sono ricoperti con una nuova mescola di materiale di nylon e fibre aramidiche. Il tutto si traduce in partenze da fermo più brucianti e - grazie al nuovo regime di rotazione del motore - in accelerazione più rapida per raggiungere la velocità massima.
Per ottenere tali prestazioni, è però obbligatorio installare anche l’emulatore sonda lambda Polini (codice 171.0010), progettata per rilevare la presenza di ossigeno nei gas di scarico e permettere quindi di regolare la carburazione e il rapporto stechiometrico (aria/benzina). L’emulatore Polini simula i segnali della sonda lambda originale ricevuti dalla centralina. La centralina originale, in questo modo, viene indotta a lavorare ad un costante rapporto aria/benzina, permettendo l’aumento delle prestazioni del mezzo e il perfetto funzionamento stechiometrico. Allegate alla sonda si possono trovare le istruzioni per eludere il limitatore di velocità.


Nel dettaglio, i prezzi e i codici prodotto per il kit Polini per Yamaha Aerox 4T Euro 4:

Codice: 241.746 HI-SPEED Yamaha Aerox 4T Euro 4 Prezzo al pubblico euro 63,00 + iva
Codice: 171.0010 emulatore sonda lambda Prezzo al pubblico euro 75,00 + iva
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento