Salta al contenuto principale

Nuovo Renegade V by Arai

Il nuovo casco della famiglia Renegade è un integrale caratterizzato da materiali di qualità e soluzioni tecniche che ne migliorano ulteriormente confort e sicurezza. La calotta interna è in EPS a 5 densità differenziate in un unico pezzo, la visiera si sigilla completamente e gli interni antibatterici e lavabili
Image
Renegade V
Sviluppato dopo oltre tre anni di studi e dedicato da Arai ai motociclisti del segmento Cruiser, Custom e Cafè Racer, il nuovo Renegade V combina alla perfezione stile, confort e sicurezza. È un integrale con “personalità”, curato nell’estetica e nella forma, caratterizzato da una mentoniera dalla forma squadrata e particolare, sulla quale trovano posto ben quattro prese d’aria che, unite ai quattro estrattori laterali promettono un’eccellente ventilazione. L’elemento chiave in questo caso sono i condotti laterali all’interno della mentoniera che estraggono l’aria calda e sono collegati direttamente all'interno del casco tramite canali posti dietro i guanciali.
Massimo della cura anche nella scelta dei materiali, con calotta interna realizzata in EPS a 5 densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva del marchio), calotta esterna in SFL e interni in materiale antibatterico rimovibili e lavabili. I nuovi interni sono inoltre dotati di micro-imbottiture rimovibili sulle tempie e sulle guance per customizzare ulteriormente la calzata. La visiera è invece una VAS Max Vision con funzione De-Mist per una migliore visibilità e dotata di lente antiappannamento Pinlock chiara fornita di serie che può essere installata in base alla necessità, ed equipaggiata con un nuovo e più pratico sistema di chiusura che, lavorando su tre assi ed in posizione bloccata, la sigilla completamente. Installato alla base del casco, il nuovo sottogola aiuta invece ad accentuare ulteriormente la forma a uovo ed a massimizzare l’efficienza aerodinamica bloccando l’ingresso dell’aria dalla parte inferiore della mentoniera e creando allo stesso tempo una zona di depressione per incrementare la funzione di estrazione dell’FFS. Un sistema che, in più, riduce ulteriormente la rumorosità.
Omologato ECE 22-05, il nuovo Arai Renegade V è disponibile in 12 combinazioni di colori ad un prezzo intorno ai 550 euro.

Aggiungi un commento