Salta al contenuto principale

Nuovo casco K6 by AGV

Caratterizzato da un’ottima aerodnamica, dai materiali pregiati e, in generale, dalla grande  cura posta in ogni dettaglio, il nuovo K6 di AGV vanta tra le altre cose una leggerissima calotta in carbon-aramidica e 5 differenti densità di EPS con visiera 100% Max Vision Pinlock 120
Image
K6 by AGV
AGV presenta il nuovo K6, casco integrale caratterizzato da materiali moderni e particolarmente pregiati e sviluppato con grande cura nei piccoli particolari.
La calotta in fibra carbon-aramidica e 5 differenti densità di EPS promette una capacità protettiva del 48% superiore a quanto richiesto dalle normative,  a fronte di una sensibile riduzione del peso, con soli 1220 grammi sulla bilancia distribuiti in maniera ottimale per un peso dinamico neutro. La visiera è di classe ottica 1, con sistema anti-appannamento 100% Max Vision Pinlock 120 ed è spessa fino a 4.3mm, mentre il sistema Micro-Lock consente l’apertura necessaria al passaggio dell’aria mantenendo la visiera assicurata alla mentoniera. I meccanismi di apertura e chiusura, inoltre, sono particolarmente piccoli per ridurre al minimo la superficie senza EPS ed ampliare quindi il più possibile l’area di copertura della calotta. Alla corretta ventilazione ci pensano invece le 5 ampie prese d’aria distribuite nei punti di maggior flusso: la presa d’aria centrale, in particolare, è posizionata nel punto di massima pressione dell’aria e fornisce una ventilazione personalizzabile all’interno del casco. La forma ergonomica delle regolazioni - ottimizzata per l’utilizzo con i guanti -  e, in generale, il disegno esclusivo della calotta e dell’estrattore posteriore, promettono un’ottima stabilità anche alle alte velocità, con vantaggio in termini di prestazioni e di comfort per il pilota sia nella la guida sportiva che durante i lunghi trasferimenti autostradali. Uguale attenzione è stata riposta nei rivestimenti interni, realizzati in materiale traspirante che assorbe il sudore e lascia il viso sempre asciutto. Disponibili nelle colorazioni Black, Matt Black, White e Nardo Gray (quella in foto) e in 7 differenti grafiche, il nuovo KS di AGV è proposto al prezzo di 429 euro per le versioni Black e White, 459 euro per la Matt e la Nardo e 499 per le versioni grafiche. 

Aggiungi un commento