Salta al contenuto principale

Nolangroup arrivano due nuovi apribili Nolan e X-Lite

La casa bergamasca, con 350.000 pezzi all’anno, è il maggior produttore di caschi europeo e nonostante la crisi di questo 2020 innescata dalla pandemia ha sviluppato due nuovi modelli per la collezione 2021. Ecco quali sono
Image
Due nuovi caschi contro la crisi
L’emergenza sanitaria di questo anno difficilissimo non ha risparmiato nemmeno Nolangroup, costretta a chiudere per un paio di mesi i suoi stabilimenti di Brembate di Sopra. Eppure l’azienda, il maggior produttore di caschi europeo con 350.000 pezzi all’anno, ne è uscita a testa alta e addirittura ha sviluppato due nuovi modelli per la collezione 2021.
N90-3 è il nuovo apribile entry-level del marchio Nolan, caratterizzato dalla calotta in policarbonato dal disegno compatto e dalla buona dotazione tecnica. La doppia omologazione integrale/jet permette di usarlo sia con la mentoniera aperta, sia con la mentoniera chiusa; la visiera è di particolare ampiezza, è dotato di schermo parasole VPS, presa d’aria superiore, sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva e predisposizione per il sistema di comunicazione.
È un modello apribile anche l’X-1005 Ultra Carbon, prodotto con il marchio X-Lite. Sfoggia un disegno elegante e calotta in carbonio di tre misure scelta a seconda della taglia interna, la doppia omologazione integrale/jet permette di usarlo con la mentoniera aperta o chiusa, sfruttando il meccanismo di rotazione con traiettoria ellittica e l’esclusivo sistema di apertura a doppia azione; anche in questo caso ci sono una visiera molto ampia e la visierina parasole regolabile (con sistema di richiamo automatico), il cinturino sottogola è dotato di fibbia di chiusura con regolazione micrometrica, l’imbottitura interna è prodotta con un’innovativa costruzione a rete ed è possibile regolare la posizione della cuffia; non manca la predisposizione per il sistema di comunicazione.

Aggiungi un commento