ACCESSORI

Nolan N90-3: aperto o chiuso?

Dotato di doppia omologazione P/J che gli permette di essere utilizzato sia con mentoniera aperta sia chiusa, il nuovo casco Nolan N90-3 si dimostra un ottimo entry level adatto sia per l’utilizzo in moto che sullo scooter. Eccone caratteristiche e prezzo

Nolan N90-3: aperto o chiuso?
N90-3

Nuovo apribile entry-level di Nolan, l’N90-3 si caratterizza per il design solido e compatto e per la buona dotazione tecnica. Il punto di forza è la doppia omologazione P/J, che gli permette di essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P). Altre caratteristiche degne di nota sono senz’altro la visiera ultrawide, lo schermo parasole VPS (regolabile in svariate posizioni), il sistema di ventilazione superiore AirBooster Technology e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com. Caratteristiche che fanno del Nolan N90-3 un valido prodotto sia per l’utilizzo scooteristico che motociclistico.
Le taglie vann dalla XXS alla XXL, il prezzo invece parte da 269,99 euro. 
In gallery la ricca disponibilità di colori. Qui sotto invece tutte le caratteristiche spiegate nel dettaglio. 



Omologazione P/J
Il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali.

Visiera ultrawide
L’ampia superficie della visiera, resistente al graffio (S/R – Scratch Resistant), rende possibile una maggiore visuale, anche laterale, garantendo in tal modo massimo comfort di guida ed aumentando la sicurezza attiva.

Visierina interna resistente all’appannamento Pinlock®
In dotazione a seconda del segmento. Il sistema di regolazione, brevettato, permette di regolare il tiraggio del Pinlock®, agendo dall’esterno della visiera, senza che si renda necessario lo smontaggio della stessa. Il profilo in silicone, adottato sotto licenza Pinlock®, consente, in primo luogo, di aumentare l’inter-camera d’aria tra esterno ed interno riducendo così ulteriormente il rischio di appannamento e, in secondo luogo, di ridurre il rischio di graffi alla visiera.

Schermo parasole (vps) con protezione UV 400
Stampato in LEXANTM*, prevede trattamento S/R (resistente al graffio) e F/R (resistente all’appannamento) ed offre protezione UV sino a 400 nanometri. Può essere facilmente smontato per manutenzione e pulizia. 

Airbooster technology
L’esclusivo sistema di ventilazione superiore “AirBooster Technology” assicura una ottimale aerazione laddove la testa del pilota necessita maggiormente: l’aria viene, infatti, prelevata dalle prese d’aria frontali e condotta forzatamente, senza dispersioni, nelle zone più critiche, al fine di garantire il massimo comfort anche in condizioni di guida estreme.

Dual Action

Esclusivo sistema di apertura della mentoniera (brevettato) che, posizionato al centro della stessa, ne consente l’apertura con una sola mano. Il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali: solo dopo avere azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva.

Microlock2

È un sistema di ritenzione con regolazione micrometrica, a doppia leva, brevettato. È composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Un accorgimento che riduce la possibilità di aperture involontarie.

Predisposizione  e compatibilità N-COM
Il casco è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com.
B902L R series - B902 R series - B601 R series - ESS - MCS III R series

 



ACCESSORI CORRELATI
  • Caschi
    22 Novembre 2020
    La casa bergamasca, con 350.000 pezzi all’anno, è il maggior produttore di caschi europeo e nonostante la crisi di questo 2020 innescata dalla pandemia ha sviluppato due nuovi modelli per la collezione 2021. Ecco quali sono
  • Caschi
    24 Gennaio 2020
    Dietro il casco FuoriRotta c’è la mano di Rodolfo Frascoli, designer conosciutissimo nel mondo delle due ruote: è un modello rivoluzionario per la sagoma ed estremamente comodo da calzare, la mentoniera mobile permette di trasformarlo in jet o integrale a seconda della necessità
  • Caschi
    28 Giugno 2019
    In vista dell'estate, Nolan propone due caschi top di gamma compatibili con i sistemi di comunicazioni N-Com ed espressamente dedicati ai mototuristi. Ecco nel dettaglio le caratteristiche e il prezzo dei modelli N70-2 X  e N70-2 GT
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
Green Planet