ACCESSORI

Nolan, due caschi per i viaggi in moto

In vista dell'estate, Nolan propone due caschi top di gamma compatibili con i sistemi di comunicazioni N-Com ed espressamente dedicati ai mototuristi. Ecco nel dettaglio le caratteristiche e il prezzo dei modelli N70-2 X  e N70-2 GT

Nolan, due caschi per i viaggi in moto
In viaggio con Nolan
A quanti già avessero organizzato il viaggio in moto per l’estate, Nolan propone due soluzioni espressamente dedicate ai “mototuristi più esigenti”, cioè i modelli N70-2 X  e N70-2 GT. 
Il primo rappresenta il crossover da strada e fuori strada top di gamma di Nolan, nonchè il primo casco on-off dotato di mentoniera protettiva amovibile sul mercato. Si caratterizza per il design d’ispirazione off-road, le ricche dotazioni tecniche e la buona disponibilità di colori e grafiche. Volume contenuto, doppia omologazione P/J, visiera ultrawide, schermo parasole VPS, sistema di ventilazione superiore AirBooster Technology, sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2 e innovativa imbottitura interna di conforto Clima Comfort. Il prezzo è di 289,99 euro.
L’N70-2 GT si caratterizza invece per il design inconfondibile, le ricche dotazioni tecniche e la buona disponibilità di colori e grafiche. Volume contenuto, doppia omologazione P/J, visiera ultrawide, schermo parasole VPS, sistema di ventilazione superiore AirBooster Technology, sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2, innovativa imbottitura interna di conforto Clima Comfort. Per lui il prezzo è di 259,99 euro.
Entrambi i modelli sono al 100% compatibili con il sistema N-Com proposto nei diversi modelli B901L R series (299 euro) B901 R series (264 euro) e B601 R series (194).  Grazie a questi dispositivi studiati ad hoc per i modelli Nolan e perfettamente integrati nel casco, sarà possibile comunicare tra motociclisti, ascoltare la musica, seguire le indicazioni stradali e molto altro. Infine,  per garantire la massima visibilità in ogni momento è possibile dotare Nolan N70-2 X e N70-2 GT con l’ESS (Emergency Stop Signal), sistema di segnalazione di presenza e indicazione di frenata tramite luce LED posizionato nella parte posteriore del casco che renderà visibile ogni motociclista in qualsiasi momento. Il prezzo è di 84,99 euro.


ACCESSORI CORRELATI
  • Caschi
    24 Gennaio 2020
    Dietro il casco FuoriRotta c’è la mano di Rodolfo Frascoli, designer conosciutissimo nel mondo delle due ruote: è un modello rivoluzionario per la sagoma ed estremamente comodo da calzare, nel quale la mentoniera mobile permette di trasformarlo in jet od integrale a seconda della necessità.
  • Caschi
    27 Dicembre 2019
    È un casco sport touring dalle caratteristiche elevatissime: silenzioso e stabile, è adatto ai lunghi viaggi, pesa poco e ha una notevole dotazione tecnica. Tra i punti qualificanti il sistema che permette di rimuovere in maniera rapida e intuitiva paranuca e guanciali in caso di incidente
  • Caschi
    16 Dicembre 2019
    Progettato dallo studente universitario (e motociclista) Ty Uehara, il Contekt è un casco smart dotato di sensori in grado di valutare se il pilota ha avuto un incidente e di allertare con una chiamata automatica i soccorritori