Salta al contenuto principale

Midland XT70, quando l'interfono non basta

Se il segnale dei cellulari sparisce e la distanza tra compagni d’avventura si allunga fino a diventare eccessiva per i comuni interfono allora può rivelarsi utile avere sottomano una coppia di walkie talkie professionali come l’XT70 Adventure
Image
Comunicazioni sicure
Il mondo dei motociclisti conosce Midland soprattutto per i suoi interfoni ma non è l’unica produzione di questo marchio, leader nel mondo della comunicazione radio. Tra i suoi prodotti c’è una linea di walkie talkie dalle caratteristiche professionali, come questi due non specificamente rivolti al mondo delle moto, ma utilissimi per chi in moto ci va, soprattutto in fuoristrada.
Come noto in alcuni luoghi il segnale dei cellulari può essere insufficiente, ma può anche capitare che la distanza tra compagni d’avventura aumenti fino a diventare eccessiva per gli interfono comuni. In questi casi può rivelarsi utile l’XT70 Adventure, una coppia di walkie talkie che possono essere riposti nello spazio di un taschino, pesano 130 grammi e garantiscono 18 ore di autonomia e 12 km di portata per parlarsi con i compagni.
Vengono consegnati in una valigetta rigida nella quale sono contenuti anche gli accessori: 2 microfoni auricolari MA21-L, 2 clip professionali per agganciare i walkie talkie alla cintura, 2 caricatori rapidi singoli da tavolo, 2 pacchi batterie 1000 Ah/3 batterie alcaline AA 4,5 V/3,6 V ricaricabili, 2 adattatori da muro e 2 cavi USB.
La scocca dalla vistosa colorazione nero/giallo fluo è in ABS. Tecnicamente si tratta di una radio dual band professionale che lavora su 69 canali LPD (low power device, cioè dispositivo a bassa potenza, con emissione in FM per comunicazione a breve raggio su frequenze fisse) e 24 canali PMR446 (Personal Mobile Radio su banda in gamma UHF). Una doppia possibilità che significa la sicurezza di comunicare su diverse bande e frequenze in piena libertà.
Tutti i comandi sono a portata di mano, e nel display LCD retroilluminato compaiono tutte le funzioni e i valori, così da rendere pratico e veloce l’impiego dell’XT70.
Tra le caratteristiche da segnalare: 38 toni CTCSS (più ulteriori 83 DCS) disponibili, ricarica tramite USB, segnalazione “out of range”, tre livelli di sensibilità della funzione VOX e la funzione CALL in 5 toni.
Ognuno dei due dispositivi ha misure 58 x 120 x 33 mm e vengono venduti a 130 euro la coppia.
 

Aggiungi un commento