Salta al contenuto principale

Midland Enerjump Mini, chi ha paura della batteria a terra?

Ritrovarsi con la batteria a terra, magari nel pieno delle vacanze, è una solenne scocciatura. Per evitare di rimanere a piedi è utile avere con sé un avviatore di ultima generazione come il Mini di Midland. Compatto e leggero trova facilmente posto tra i bagagli
Image
Carica pronta
Se la batteria vi lascia a piedi non c’è molto da inventare, ed è un bel guaio sia sulle moto, dove viene fatto largo uso dell’elettronica, sia sugli scooter, che, salvo rari casi, non hanno più il kick-starter e a spinta non partono. In queste situazioni diventa prezioso un dispositivo d’emergenza come Enerjump Mini, che unisce le caratteristiche di un jump start e di una power bank. È il più piccolo di questa linea prodotta da Midland, compatto nelle dimensioni e caratterizzato da un prezzo più che accessibile: 99 euro.
Fornisce una corrente di picco di 300 Ampere, sufficiente a far ripartire i veicoli dotati di batteria 12 Volt, ed è semplice da usare: basta collegare i cavi/pinze in dotazione direttamente alla batteria, e non bisogna nemmeno temere di sbagliare invertendo la polarità o creando un corto circuito: lo “Smart Jump Start System” rileva in automatico la carica della batteria e protegge il sistema.
Midland Enerjump Mini è particolarmente importante per chi effettua viaggi a largo raggio e può trovarsi ad affrontare umidità e pioggia, ma anche a chi viaggia per diporto non vuole sempre uscire con facilità dagli imprevisti, tanto più che il dispositivo ha altre funzioni comode nell’uso quotidiano: tramite la presa USB può alimentare o ricaricare più volte apparecchiature elettroniche come smartphone, tablet, navigatori GPS e action cam, inoltre è dotato di una potente torcia a led e di un indicatore di carica dei dispositivi con 4 livelli di segnalazione.
Naturalmente Enerjump Mini va ricaricato a sua volta, servono un paio d’ore e lo si può fare sia da una normale presa a 220 Volt, sia da una presa accendisigari a 12 Volt. Pesa 250 grammi ed ha dimensioni 170 x 81 x 17 mm.

Aggiungi un commento