ACCESSORI

LS2: le quattro novità di Milano

Al salone di Milano LS2 ha presentato quattro nuovi modelli: i Rapid FF353, Rapid Mini FF353J, Subverter MX470 e Vortex FF313 promettono, a fronte del massimo comfort, sicurezza, resistenza e qualità

LS2: le quattro novità di Milano
Novità 2018 LS2
LS2 Helmets a EICMA ha festeggiato i dieci anni di attività sul mercato globale, presentando la collezione 2018, in cui spiccano quattro nuovi modelli: Rapid FF353, Rapid Mini FF353J, Subverter MX470 e Vortex FF313.

Rapid FF353  e Mini
Pensato per l’utilizzo urbano ed extraurbano, il Rapid FF353 è un integrale con calotta esterna stampata in HPTT, materiale termoplastico particolarmente leggero e resistente e calotta interna in EPS a densità differenziata. Tra le caratteristiche principali anche la visiera in polimeri, dotata di sistema a sgancio rapido e trattamento antigraffio e anti-UV. Freschezza e comfort sono invece garantiti dal sistema di ventilazione a quattro canali e dalle imbottiture interne estraibili e lavabili, realizzate con tessuti traspiranti e anallergici. Disponibile in sette grafiche, è proposto a prezzi da 89 a 99 euro.
Dedicato ai più piccoli, il Rapid Mini ha le stesse caratteristiche dell'FF353, dimostrandosi così altrettanto comodo e protettivo. Le taglie disponibili sono in questo caso, S, M e L. Le colorazioni, dedicate a maschietti e femminucce, sono invece cinque. Non cambiano i prezzi: si va dagli 89 euro per la grafica Solid ai 99 euro per le versioni Monster e Crazy Pop.
 
 A sinistra il Rapid FF353, a destra la versione Mini dedicata ai bambini


Subverter MX470
Realizzato con calotta in tre misure, stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), il nuovo Subverter MX470 è dedicato all’off road e promette un eccezionale standard di sicurezza, grazie in particolare al doppio strato di ESP unito ad un foglio di policarbonato per la calotta interna. La resistenza agli urti e la dispersione dell’impatto avviene grazie alla rotazione intorno alla testa della seconda calotta che, scivolando e lavorando in combinazione con quella principale, assicura al pilota un’ottima protezione. Inoltre il Subverter permette la rimozione delle imbottiture interne laterali, grazie al sistema Emergency Realease System. Disponibile in quattro grafiche e ben dodici diverse colorazioni, è proposto al prezzo di 199 euro per la versione Solid e 229 euro per le altre varianti.




Vortex FF313
Il Vortex FF313 è il nuovo modulare di LS2 con calotta esterna in carbonio. La mentoniera si alza grazie al tasto sulla parte inferiore interna, proseguendo la corsa di 90° fino al bloccaggio. La visiera è dotata di sgancio rapido, meccanismo di movimento automatico che segue quello della mentoniera, trattamento antigraffio e anti-UV e sistema anti appannamento. La ventilazione può contare su cinque canali per la circolazione dell'aria, mentre le imbottiture interne sono anallergiche, rimovibili e lavabili. Disponibile nella versione Noir Black Carbon, il Vertex costa 399 euro. 
 
Il  Vortex FF313 chiuso e con mentoniera sollevata, la visiera segue il movimento della mentoniera