Salta al contenuto principale

Yamaha offre gli antifurti LoJack per i suoi scooter

Yamaha ha stretto un accordo con LoJack per la distribuzione degli antifurto a radiofrequenza in tutta la sua rete vendita. Chi lo installa potrà anche ottenere sconti sulle polizze furto/incendio.
Accessori

Scooter a prova di "schermatura"

LoJack è un antifurto elettronico che funziona con tecnologia wireless, in grado, secondo il produttore, di "oltrepassare" pareti e schermatura in maniera più efficace rispetto ai "classici" segnali satellitari GPS. Da quest'anno la rete vendita Yamaha distribuirà i dispositivi LoJack per tutti i suoi modelli di scooter e maxiscooter. L'antifurto costa 349 euro, comprensivo di un anno di abbonamento alla centrale operativa. Questa iniziativa si affianca alla promozione "incentivo alla sicurezza" con la quale Yamaha (fino al 30 giugno) regala la copertura assicurativa "furto e incendio" a chi acquista uno scooter o una moto nuovi (clicca qui per la promozione).


Come funziona

L'antifurto si monta in un luogo nascosto del veicolo senza la necessità di collegarlo all'impianto elettrico, perché LoJack è dotato di una batteria che dura 7 anni. In caso di furto bisogna avvisare le forze dell'ordine che attivano il dispositivo e tramite un localizzatore possono rintracciare la moto. Attualmente la percentuale di recupero di veicoli rubati equipaggiati con dispositivo a radiofrequenza è, secondo il produttore, del 90%. In più, grazie all'accordo con un broker assicurativo (S.A.Cebi Broker ), i clienti Yamaha avranno la possibilità di sottoscrivere una polizza furto incendio scontata.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento