Salta al contenuto principale

Kawasaki celebra la Z1 con un orologio da collezione

La Kawasaki Z1 900 compie 40 anni e, per celebrare adeguatamente il compleanno, la casa giapponese ha deciso di realizzare un orologio da collezione a tiratura limitata
Accessori

Un orologio per appassionati

La Z1 fu presentata nel 1972 al Salone di Colonia, dopo una "gestazione" del progetto durata diversi anni. Dotata di motore quadricilindrico da 903 cm3 capace di 82 CV e 7,5 Nm di coppia, fu il primo modello ad alte prestazioni con motore 4 tempi per la casa giapponese (negli anni prima il successo era arrivato con le Mach1 3 cilindri 2 tempi) che andava così a sfidare la Honda CB 750 Four presentata due anni prima. Oggi questa "leggenda" compie 40 anni e Kawasaki ha deciso di dedicarle un orologio in tiratura limitata. Il cronografo sarà realizzato in soli 903 esemplari, come la cilindrata del motore e avrà i colori sfoggiati dal primo modello. Il bordeaux e l'arancio sono su cinturino e quadrante, con quest'ultimo griffato con il logo della Z1. Nella parte posteriore della cassa (foto in basso) invece troviamo il numero dell'esemplare e il marchio "40° anniversary". Sul retro cassa c'è anche il nuovo logo della famiglia Z che debutterà sulla Z 800 svelato pochi giorni fa con un video (clicca qui).
Nonostante l'esclusività delll'oggetto il prezzo non è irraggiungibile: 320 euro. Il primo lotto sarà consegnato ai primi di ottobre.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento