Salta al contenuto principale

Guanto Held Madoc Max: mani a posto per l’autunno

Questo guanto stradale è stato sviluppato proprio per la stagione intermedia. Si chiama Madoc Max ed ha il dorso in tessuto elastico con inserti in pelle, mentre il palmo è in morbida pelle di capretto. All’interno c’è una membrana in Gore-Tex traspirante, impermeabile e antivento, insomma a prova dei capricci meteorologici
Guanti
Arriva l’autunno e il produttore tedesco Held è pronto, con un guanto stradale in pelle calibrato proprio per la stagione intermedia. Si chiama Madoc Max ed ha il dorso in tessuto elastico con inserti in pelle, mentre il palmo è in morbida pelle di capretto; particolare attenzione è stata data al processo di colorazione in modo che la tinta nera resti inalterata nel tempo resistendo ad acqua e sudore.

Dettagli curati
È un guanto realizzato con cura, all’interno ci sono una fodera sottile e una membrana in Gore-Tex traspirante, impermeabile e antivento a prova dei capricci meteorologici. Può venire utilizzato appropriatamente sia nei tragitti extraurbani, sia in città, e questo ha portato ad alcune attenzioni, come la pelle nella zona delle dita che è ad alta sensibilità e permette di operare sugli smartphone; la chiusura è regolabile attraverso pratici sistemi a velcro che permettono di serrare il cinturino nella zona del polso e l’aletta che stringe il manicotto; sull’indice della mano sinistra è applicato un tergi visiera, particolarmente utile se si viene “oscurati” improvvisamente dagli schizzi di una pozzanghera.
Il guanto Madoc Max è certificato secondo la normativa EN 13594:2015 ed è dotato di protezioni paranocche rigide in plastica, schermate al contatto con la mano da materiale espanso e rivestite in pelle nella parte superiore; ci sono anche rinforzi con pelle e Held Armaprotec sul lato e sul palmo del guanto, e inserti riflettenti che rendono più visibili in condizioni di scarsa illuminazione.
È proposto in colore nero, a prova di sporco, nelle taglie dalla 7 alla 12, ad un prezzo ragionevole per un guanto tecnico: 119,95 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento