ACCESSORI

FuoriRotta by Helmo Milano

Un casco integrale modulabile che, una volta aperto, si trasforma in un vero jet, lasciando più mobile il collo e scongiurando il fastidioso effetto vela della mentoniera rialzata. Disponibile in quattro diverse colorazioni, FuoriRotta bi Helmo Milano coniuga protezione e stile, il tutto ad un prezzo decisamente allettante

FuoriRotta by Helmo Milano
Tra il jet e l'integrale
Per l’azienda italiana Helmo Milano, il designer Rodolfo Frascoli ha disegnato un nuovo casco pronto, come lo stesso nome suggerisce, a “rivoluzionare” il concetto di casco: FuriRotta è un inedito concept inseribile nella categoria “full-jet”, che abbina cioè le caratteristiche di un casco integrale con quelle di un jet. FuoriRotta è un jet modulabile che si chiude diventando un integrale, ma con il prezioso vantaggio di lasciare più libero e mobile il collo. La mentoniera, infatti,  può essere ribaltata senza offrire alcuna resistenza all'aria grazie allo studio accurato dell’angolo di rotazione, che evita così classico l’effetto “vela”.
Se chiuso fa da integrale, quando è aperto diventa un vero jet: la visiera si può tenere anche alzata mentre la mentoniera funge da frontino parasole, coadiuvato nel suo compito dalla visierina fumé ad occhiale in stile elicotterista, retrattile con movimento interno alla calotta e sostituibile a piacimento con altre di colore diverso disponibili in optional.
Gli interni, invece, sono traspiranti in nappa vellutata anallergica, estraibili, lavabili e con guancioli staccabili, con paranuca estraibile grazie alla zip.
Disponibile nelle colorazioni Pearl White, Matt Black, Matt Anthracite, e  Yellow Race Carbon Decal, FuriRotta di Helmo costa 159 euro.