Salta al contenuto principale

EICMA, presente anche il brand Mytech con la nuova collezione di valigie "Superleggera"

Mancano meno di tre giorni all’apertura dei cancelli di Rho Fiera Milano: a breve, potremo finalmente conoscere e toccare tutte le più importanti novità del settore, abbigliamento e accessori compresi. Tra questi, ci sarà anche la nuova linea di valigie “Superleggera” proposta dall’italiana Mytech
Image
Valigie da moto
Tra i numerosi produttori di abbigliamento e accessori per moto quest’anno presenti a EICMA ci sarà anche Mytech, brand italiano della Meroni F.lli che, proprio al Salone di Milano, mostrerà in anteprima la sua nuova linea di valigie hi-tech “Superleggera”. Una collezione che andrà ad affiancarsi alle già note linee Model-x, Raid e Light, posizionandosi però - ce lo dice la stessa Mytech, ad un livello superiore in termini di innovazione, design, leggerezza e resistenza. Vediamola più nel dettaglio.
La collezione si compone di borse laterali rigide e bauletto realizzati in fibra di carbonio rinforzata in alluminio: una soluzione utile a rendere le borse leggere ma anche molto resistenti e, quindi, adatte anche all’utilizzo nel caso di viaggi lunghi e avventurosi. Il carbonio, a parità di rigidità, pesa infatti molto meno rispetto all’alluminio, assorbe meglio le vibrazioni, ha caratteristiche di isolamento termico e buone proprietà ignifughe, oltre ad essere resistente agli urti, alla fatica e al carico. Impiegare la fibra di carbonio ha permesso  pertanto una sostanziosa riduzione di peso, passando da 5kg a 3.7kg per il bauletto e da 7kg a 3.9kg per la valigia dritta, che si traduce in una riduzione all’incirca del 44% del peso, mantenendo lo stesso carico massimo a parità di litraggio. Numeri che possono fare la differenza, specialmente quando si parla di lunghi viaggi…
Il kit della linea Superleggera si compone di un bauletto, una valigia dritta, una scaricata con apertura a ribalta da entrambi i lati con coperchio asportabile. I nuovi prodotti verranno presentati mercoledì 24 novembre mediante apposita conferenza stampa; il pubblico potrà invece vederli da vicino in bella mostra allo stand i61 del Padiglione 13.
Vi ricordiamo che per rimanere aggiornati su tutte le novità che vedremo a EICMA potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui

Aggiungi un commento