Salta al contenuto principale

Caschi integrali, ecco il nuovo Scorpion Exo-520 Air

Pensato per l’uso turistico, ma concepito con occhio attento anche per ciò che riguarda la sportività, il nuovo casco integrale Scorpion Exo-520 Air si presenta come ulteriore evoluzione del precedente 510. Ecco tutti i dettagli ed il prezzo
Caschi
Scorpion Exo-520 Air
Diretta evoluzione del vecchio modello 510, il nuovo casco integrale Scorpion Exo-520 Air è stato sviluppato per coniugare le prestazioni di un casco sportivo con la comodità di un casco da turismo. Le novità rispetto al suo predecessore sono di carattere sia tecnico che estetico. Vediamolo più da vicino. La calotta in policarbonato è ora più compatta (3 misure per le 8 taglie disponibili), mentre all’interno, per un miglior confort specialmente durante i lunghi trasferimenti, si trova il tessuto Kwikwick 2 antibatterico sfoderabile e lavabile con il sistema airfit basato su cuscinetti gonfiabili. La visiera con predisposizione Pinlock 100% Max Vision 2D e 3D assicura una protezione antiappannamento al 100% e, grazie al sistema Ellip-tec 2, può essere sostituita in poche facili mosse e senza l'utilizzo di utensili. Inoltre, è stata dotata di molle più potenti per garantire un serraggio totalmente ermetico e, quindi, una maggiore silenziosità anche alle alte velocità. Non manca il visierino parasole retrattile Speedview, anch’esso con trattamento anti-fog su entrambi i lati. La particolarità più rilevante è forse l'interfono Exo-com perfettamente integrato nella struttura del casco e nel suo design, che resta nascosto ad una prima occhiata ma sempre a portata di mano. Il tutto per un peso complessivo nella taglia M di soli 1.590 grammi.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Scorpion Exo-520 Air è disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXXL ad un prezzo di circa 200 euro per i modelli a tinta unita e di 249,90 per le varianti grafiche. Disponibile anche la Replica Quartararo, proposta al prezzo di 269,90.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento